Tutti pazzi per l’ultra violet. Le mete del colore 2018

E’ il colore Pantone dell’anno: Parliamo dell’ultra violet, un tono del viola acceso e brillante. E se impazza nella moda, certamente non lascia indifferenti i travel addicted. Il tono è forte, spirituale, prezioso, così come le destinazioni scelte per ispirare i viaggiatori nel 2018 da Skyscanner.

Provenza, Francia

È uno dei paesaggi ultra violet per eccellenza, si tratta dei campi di lavanda della Provenza. Una distesa di colore profumata. Una completa esperienza sensoriale da provare almeno una volta.

Moschea di Nasir ol Molk, Iran

La Moschea di Nasir ol Molk, Iran è uno dei luoghi più spirituali e affascinanti di Shiraz. La mosche è famosa per le sue vetrate che filtrano la luce creando nella sala della preghiera riflessi che vanno dai toni rosa, lilla a quelli del viola più acceso.

Science Museum, Londra

Il Science Museum di Londra è uno dei più visitati della città. Molto famosa al suo interno è la galleria dedicata alla matematica, The Winton Gallery. Per costruirla Zaha Hadid ha ripreso i principi della fisica e della matematica e una forte tonalità di viola.

Pigalle Basket Camp, Parigi

©artwort

Questo campo da basket, nel cuore del quartiere Pigalle di Parigi è uno dei più fotografati della città. Incastonato tra gli edifici in stile parigino, è un luogo dove sport e colore si fondono.

Aurora Boreale

È uno dei fenomeni più affascinanti del mondo. L’aurora boreale la si può vedere nei paesi del nord Europa durante alcune giornate buie e invernali. Si manifesta spesso con scie luminose che vanno dal color verde al viola intenso.

Shanghai, Cina

Shanghai è una metropoli frenetica, caotica e misteriosa. Tuttavia quando cala il sole la città si accende delle luci della notte e si colora per qualche istante del colore ultra violet, assomigliando ad una Gotham City asiatica.

Edimburgo, Scozia

Durante i mesi primaverili ed estivi nei campi dell’Highlands si scioglie la neve e lascia posto a verdi prati fioriti che si accendono di romantiche sfumature viola.

Supertree Grove, Gardens by the Bay, Singapore

Singapore è un miscuglio di alti moderni grattacieli e verdi parchi. Ne è un esempio il Gardens by the Bay, un luogo dove natura e tech si uniscono alla perfezione. Il parco è caratterizzato dai grandi e colorati Super Trees, che presentano un colore viola vibrante.

Antelope Canyon, Arizona

È uno dei canyon più spettacolari che esista. Le rocce levigate e sinuose presentano colori caldi e sinuosi. In alcune delle sue gole le sfumature arrivano ad essere di colore ultra violet.

Sainte Chapelle, Parigi  

Un monumento gotico tra i più conosciuti e preziosi di Parigi. L’architettura imponente mette in risalto le vetrate a sesto acuto che regalano, in determinate ore del giorno, giochi di luce porpora e viola.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.