Remise en forme dopo le feste

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Quel pezzetto di panettone di troppo, un bicchiere di prosecco in più, due ore di sonno in meno ed eccoli lì: tutti i segni delle feste rimangono incollati al corpo per tanto, troppo tempo. Che siano chili o occhiaie, o il ciclo del sonno che proprio non ne vuole sapere di tornare alla normalità, gli strascichi delle feste si sentono sempre per troppo tempo, tanto da farci dire la fatidica frase: “Mi servirebbe una vacanza per riprendermi dalle vacanze!”. Ma spesso non basta una vacanza! Ecco allora sei destinazioni che propongono una” remise en forme” studiata ad hoc per gli spiacevoli effetti lasciati dalle vacanze.

Grand Hotel Fasano & Villa Principe

Lefay Resort & SPA – Gragnano (Brescia)

Il Resort si estende su un parco naturale di 11 ettari nel cuore dell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago. Per combattere i chili di troppo e se pensate di aver bisogno di “tutta la forza del mondo”, il Lefay Resort mette al vostro servizio il “Lefay SPA Method”, un innovativo metodo che fonde i principi della Medicina Classica Cinese con la ricerca scientifica occidentale per portare gli ospiti al completo riequilibrio del corpo e dello spirito. Il programma “Armonia del corpo” è pensato specificamente per il controllo del peso e per l’acquisizione di nuova consapevolezza nell’alimentazione.

Grand Hotel Fasano & Villa Principe Gardone Riviera (Brescia)
Situato sul lungolago, lo storico Grand Hotel Fasano offre un moderno centro benessere gratuito, un parco di 12.000 m² con piscina e un ristorante con terrazza affacciata sul lago di Garda. L’hotel è dislocato in due strutture, l’edificio principale e Villa Principe, una residenza degli inizi del XIX secolo. Potrete beneficiare dell’accesso privato al lago e gustare la prima colazione a buffet sulla terrazza. Il nuovo centro benessere del Fasano, ispirato alle antiche terme romane, include piscina interna, vasca idromassaggio, bagno turco, e una palestra.

Hotel Gardena Grödnerhof – Ortisei (Bolzano)
L’Hotel Gardena sorge in posizione tranquilla, ma centrale a Ortisei in Val Gardena, in un giardino di 2000 metri quadrati, circondato dall’affascinante paesaggio alpino delle Dolomiti. Le 54 spaziose camere e suite e le tipiche Stube in stile tirolese hanno un fascino del tutto particolare, contraddistinto da un riuscito connubio di tradizione e modernità. Il Centro Spa Beauty & Wellness è un autentico tempio del benessere e del relax, con piscina coperta, area saune, centro fitness e una beauty farm all’avanguardia, che propone trattamenti estetici di punta e programmi di “remise en forme”.

Almar Jesolo Resort & Spa – Lido di Jesolo (Venezia)
Situato a Lido di Jesolo, l’Almar Jesolo Resort & Spa gode di una posizione fronte mare e offre una spiaggia privata, una piscina all’aperto, una sauna e vari servizi gratuiti, come il centro benessere/centro spa, il noleggio di biciclette e la connessione Wi-Fi in tutta la struttura.

Principe Forte dei Marmi – Forte dei Marmi (Lucca)
Situato a pochi passi dalla propria spiaggia privata, offre una terrazza solarium panoramica, 2 raffinati ristoranti, un centro benessere e la connessione WiFi gratuita in tutti gli ambienti. Ridare luce alla pelle del viso: cibo, alcool e poco sonno sono alcune delle cause principali di una pelle stanza e spenta, ma una soluzione c’è! Intraceutical Oxygen Infusion 50’ è l’unico trattamento in grado di correggere il contorno del viso, riossigenare pelli spente e atone, riempire piccole e grandi rughe senza interventi invasivi, veicolando attraverso l’ossigeno speciali sieri a base di acido ialuronico, antiossidanti e vitamine.

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa – Roma
L’albergo sorge nel verde di Villa Borghese in una zona tranquilla e a pochi passi dal centro. L’albergo dispone di una bellissima Spa con piscina che effettua trattamenti benessere di lusso, parco con piscina esterna e Ristorante gourmet sempre aperto che la domenica serve anche il brunch.
Fra le ultime novità della palestra della Prince Spa, anche l’allenamento funzionale, che aiuta a rafforzare il corpo, migliorando la tonicità dei tessuti. Inoltre, le sale polifunzionali ospitano discipline popolari come power yoga, pilates e aeroboxe ed attività total body per ritrovare un equilibrio tra corpo e mente.

Info: www.condenastjohansens.com

Testo di Stefania Bortolotti |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Benessere

Vacanze yoga in Valle d’Aosta, il benessere è in festa

Vacanze yoga in Valle d’Aosta, il benessere è in festa

Cosa lega lo yoga alla Valle d’Aosta? Sono “uniti nella bellezza”. Questo il tema dell’edizione di quest’anno dello Yoga Mountain Festival, che dal 17 giugno all’8 luglio  avrà come cornice [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia