Seychelles low cost, i migliori bed and breakfast

©Pensione Colibrì

Le isole delle Seychelles vengono, nell’immaginario comune, associate a costose vacanze in resort di lusso. Tuttavia, proprio accanto alle spiagge di fama mondiale, si trovano anche pensioni e B&B a conduzione familiare, accoglienti e più economiche. The Guardian ha selezionato alcuni dei migliori.

Pensione Colibrì, Praslin

La pensione offre nove camere in legno e pietra, circondati dalla vegetazione tropicale e con vista sulla Baie Sainte Anne. Anche se non c’è la spiaggia, è possibile farsi il bagno nella piccola e vicina piscina del B & B Chalets Cote Mer, degli stessi proprietari. Se non si vuole noleggiare un auto c’è una vicina e comoda fermata dell’autobus che permette di raggiungere velocemente la spiaggia Anas Lazio, la riserva naturale della Vallee de Mai e il molo.

Rosemary’s Guesthouse, Praslin

Questo B&B dispone di nove camere, alcune danno sul giardino, altre sul mare. Si può fare colazione in giardino e si è vicino a molti ristoranti. Inoltre dal retro del B&B ci si ritrova subito sulla spiaggia Cote D’Or.

©Rosemary’s Guesthouse, Praslin

Carana Hilltop Villa, Mahé

Questa struttura di 10 camere si trova su di una collinetta, si affaccia sull’oceano da un alto e sulle montagne dall’altro. Con una breve passeggiata si possono facilmente raggiungere sia la spiaggia di Carana che le montagne. La struttura mette a disposizione anche una piscina e organizza un barbecue a settimana.

Guest House Le Passe, La Digue

Nella più piccola delle isole delle Seychelles si trovano le spiagge più belle del mondo. La Guest House Le Passe offre quattro semplici, ma comode camere. Si può poi scegliere se rilassarsi sull’amaca in giardino o se raggiungere invece la costa.

©Georgina’s Cottage Beach Guesthouse,

Georgina’s Cottage Beach Guesthouse, Mahé

Nella costa nord-occidentale dell’arcipelago più grande dell’isola, la struttura offre nove camere, metà della quale con vista sulla spiaggia di fronte. La colazione può essere fatta nel gazebo del giardino. Si è inoltre vicino a molti ristoranti in cui andare ad assaggiare le specialità locali.

Pensione Hibiscus, La Digue

Tra L’Union reserve e Anse Source d’Argent, una delle spiagge più fotografate al mondo, e il molo, la Pension Hibiscus dispone di sei camere e un giardino con gazebo dove rilassarsi.

©Le Port Guest House

Le Port Guest House, Praslin

Questa accogliente casa presenta due grandi stanze che si affacciano sull’Anse d’Amour. la proprietaria Marie Annette è ospitale e accogliente, così come il marito che organizza gite in barca.

Guesthouse Zanboza, La Digue

Su una collina, a 10 minuti in bici dal molo, la tranquilla e accogliente casa offre tre camere e una dependance con altre due camere. I simpatici proprietari sono a disposizione per organizzare escursioni di snorkeling nelle vicine isole e spiagge.

©Buisson Guest House

Buisson Guest House, La Digue

Lunga una strada che porta al molo, questa bella casa con giardino, offre due confortevoli camere. Gli amabili proprietari sono a disposizione per aiutare ad organizzare escursioni guidate sull’isola o di snorkeling.

Guest House Cabanes des Ange, La Digue

Nel mezzo di un giardino paesaggistico e ricco di fiori, la Guest House Cabanes Des Ange offre sei appartamenti e tre stanze. Nel giardino è inoltre presente una piscina e con una breve passeggiata si possono raggiungere la spiaggia di Anse La Reunion e il centro di La Digue.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

per info: www.seychelles.travel/it

Discover Mahé Seychelles è la Smart Guide in italiano creata da Latitudes dedicata all’isola più grande delle Seychelles. Scoprite le maggiori attrazioni di Mahé, un’isola che si distingue per le spiagge selvagge e paradisiache, per l’entroterra interessante, per la vivacità culturale della città di Victoria, piccola capitale dell’arcipelago.
La guida che è completamente gratuita vi condurrà attraverso il patrimonio, il cibo, le spiagge strepitose e la natura fornendo informazioni pratiche, collegamenti a tantissimi siti di approfondimento, foto e video spettacolari che vi accompagneranno per tutto il viaggio.

Scarica gratuitamente l’APP qui:

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.