Taste of Courmayeur, gourmet ad alta quota

Courmayeur, una delle mete ideali dove recarsi d’inverno per unire in una vacanza, buon cibo, sport invernali, sofisticato relax e shopping, propone anche vari e numerosi eventi. Ad esempio da venerdì 26 a domenica 28 gennaio 2018 si terrà Taste of Courmayeur, una festa gourmet ad alta quota, all’insegna della buona cucine e del divertimento.

L’evento, che appartiene al circuito Taste Festival, è un’occasione per conoscere il gusto del Made in Italy con profumi e sapori di questo straordinario territorio della Val d’Aosta dalla cultura alpina, ai piedi del monte più alto d’Europa. Si tratta del primo Festival degli chef sulla neve, che sarà in grado di raccontare in modo innovativo le due anime di Courmayeur, quella tradizionale e quella più gourmet e glamour, unendole allo spirito del Taste Festival.

Durante questo weekend le eccellenze della cucina loca, italiana e internazionale, si alterneranno, sfoderando le loro migliori capacità, presso il Courmayeur Sport Center, dove verranno appositamente allestite 6 cucine, una per ogni chef. Ci saranno più sessioni con temi diversi che saranno in grado di accontentare tutti i gusti. Durante il giorno, dalle 11.00 alle 16.00, l’ingresso sarà gratuito e ci saranno in programma molte coinvolgenti attività dedicate al cibo gourmet di qualità. Si potrà partecipare a laboratori di cioccolato, scuole di cucina, lezioni di mixology e degustazioni. Verranno inoltre organizzati incontri ad hoc per far conoscere i migliori prodotti del territorio. La sera invece, dalle 18.00 a 00.00, l’ingresso sarà a pagamento (20€ prezzo intero prevendita, 10€ ridotto). È dopo il tramonto che prenderà posto il puro intrattenimento. Il festival infatti, pur mantenendo la sua anima gourmet, si trasforma in un vivace after ski, una vera e propria festa sul ghiaccio. Oltre a continuare a gustare le creazioni degli chef, accompagnati da ottimi vini e cocktail, non mancheranno musica, stile e divertimento.

Per informazioni vedere il sito Taste of Courmayeur

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.