Taste of Courmayeur, gourmet ad alta quota

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Courmayeur, una delle mete ideali dove recarsi d’inverno per unire in una vacanza, buon cibo, sport invernali, sofisticato relax e shopping, propone anche vari e numerosi eventi. Ad esempio da venerdì 26 a domenica 28 gennaio 2018 si terrà Taste of Courmayeur, una festa gourmet ad alta quota, all’insegna della buona cucine e del divertimento.

L’evento, che appartiene al circuito Taste Festival, è un’occasione per conoscere il gusto del Made in Italy con profumi e sapori di questo straordinario territorio della Val d’Aosta dalla cultura alpina, ai piedi del monte più alto d’Europa. Si tratta del primo Festival degli chef sulla neve, che sarà in grado di raccontare in modo innovativo le due anime di Courmayeur, quella tradizionale e quella più gourmet e glamour, unendole allo spirito del Taste Festival.

Durante questo weekend le eccellenze della cucina loca, italiana e internazionale, si alterneranno, sfoderando le loro migliori capacità, presso il Courmayeur Sport Center, dove verranno appositamente allestite 6 cucine, una per ogni chef. Ci saranno più sessioni con temi diversi che saranno in grado di accontentare tutti i gusti. Durante il giorno, dalle 11.00 alle 16.00, l’ingresso sarà gratuito e ci saranno in programma molte coinvolgenti attività dedicate al cibo gourmet di qualità. Si potrà partecipare a laboratori di cioccolato, scuole di cucina, lezioni di mixology e degustazioni. Verranno inoltre organizzati incontri ad hoc per far conoscere i migliori prodotti del territorio. La sera invece, dalle 18.00 a 00.00, l’ingresso sarà a pagamento (20€ prezzo intero prevendita, 10€ ridotto). È dopo il tramonto che prenderà posto il puro intrattenimento. Il festival infatti, pur mantenendo la sua anima gourmet, si trasforma in un vivace after ski, una vera e propria festa sul ghiaccio. Oltre a continuare a gustare le creazioni degli chef, accompagnati da ottimi vini e cocktail, non mancheranno musica, stile e divertimento.

Per informazioni vedere il sito Taste of Courmayeur

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Eventi

Carrara: storica ma inedita destinazione turistica

Carrara: storica ma inedita destinazione turistica

Carrara, questa terra di mezzo tra Toscana e Liguria, tra i monti e il mare è molto nota nel mondo per il suo pregiato marmo, pochi invece la conoscono come [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia