Zaveapp: il salvadanaio digitale che fa risparmiare chi viaggia

Zaveapp è il primo salvadanaio digitale che attraverso lo smartphone permette di risparmiare denaro durante e per le vacanze. L’applicazione è stata ufficialmente lanciata questo inverno nei 28 paesi dell’Unione Europea come parte del Tech Ticket 2017 Alumni.

L’app è stata attivata per la prima volta in Messico 2 anni fa dai suoi fondatori con il supporto di Wayra. Dal Messico sono passati velocemente a lavorare anche a livello internazionale, dato che la domanda del servizio proveniva, fin da subito, da diversi paesi. Come accennato, Zaveapp è stata già dal principio un grande successo nel paese in cui è nata, con oltre 60 mila transizioni. Recentemente è rientrata invece a far parte della classifica internazionale top 100 Fintech, realizzata da KPMG & H2 Ventures, rientrando addirittura tra le 50 stelle emergenti della selezione.

Da quest’anno 2017, grazie al supporto del programma di accelerazione del French Tech Ticket, sono state iniziate le operazioni in tutta l’Unione Europea, usando la Francia come hub e trampolino di lancio. Ora finalmente, dopo essere rientrata tra i finalisti  del French Tech Ticket e dopo un periodo beta in Francia e Spagna, Zaveapp è disponibile in tutti 28 paesi dell’Unione Europea.

L’app è per il momento presente in tre lingue: inglese, francese e spagnolo. Disponibile sia per dispositivi Android che IOS, Zaveapp è un’applicazione che aiuta i viaggiatori millennial a risparmiare denaro in modo semplice. Funziona un po’ come un salvadanaio, si risparmiano i soldi e si  impostano degli obbiettivi che si vogliono raggiungere. È inoltre possibile creare dei team collettivi con i propri amici con cui incoraggiarsi vicendevolmente a risparmiare per il prossimo viaggio insieme. Zaveapp permette anche di avere indietro i soldi senza commissioni, se usati con agenzie di viaggio affiliate come booking. Le elaborazioni di pagamenti e denaro sono detenuti in Escrow, gestito da Mangopay, un’azienda Fintech.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.