Zaveapp: il salvadanaio digitale che fa risparmiare chi viaggia

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Zaveapp è il primo salvadanaio digitale che attraverso lo smartphone permette di risparmiare denaro durante e per le vacanze. L’applicazione è stata ufficialmente lanciata questo inverno nei 28 paesi dell’Unione Europea come parte del Tech Ticket 2017 Alumni.

L’app è stata attivata per la prima volta in Messico 2 anni fa dai suoi fondatori con il supporto di Wayra. Dal Messico sono passati velocemente a lavorare anche a livello internazionale, dato che la domanda del servizio proveniva, fin da subito, da diversi paesi. Come accennato, Zaveapp è stata già dal principio un grande successo nel paese in cui è nata, con oltre 60 mila transizioni. Recentemente è rientrata invece a far parte della classifica internazionale top 100 Fintech, realizzata da KPMG & H2 Ventures, rientrando addirittura tra le 50 stelle emergenti della selezione.

Da quest’anno 2017, grazie al supporto del programma di accelerazione del French Tech Ticket, sono state iniziate le operazioni in tutta l’Unione Europea, usando la Francia come hub e trampolino di lancio. Ora finalmente, dopo essere rientrata tra i finalisti  del French Tech Ticket e dopo un periodo beta in Francia e Spagna, Zaveapp è disponibile in tutti 28 paesi dell’Unione Europea.

L’app è per il momento presente in tre lingue: inglese, francese e spagnolo. Disponibile sia per dispositivi Android che IOS, Zaveapp è un’applicazione che aiuta i viaggiatori millennial a risparmiare denaro in modo semplice. Funziona un po’ come un salvadanaio, si risparmiano i soldi e si  impostano degli obbiettivi che si vogliono raggiungere. È inoltre possibile creare dei team collettivi con i propri amici con cui incoraggiarsi vicendevolmente a risparmiare per il prossimo viaggio insieme. Zaveapp permette anche di avere indietro i soldi senza commissioni, se usati con agenzie di viaggio affiliate come booking. Le elaborazioni di pagamenti e denaro sono detenuti in Escrow, gestito da Mangopay, un’azienda Fintech.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Lowcost

Risparmiare in viaggio: 8 consigli per viaggiare e spendere poco

Risparmiare in viaggio: 8 consigli per viaggiare e spendere poco

  L’estate si avvicina e la voglia di vacanze si fa sempre più sentire. Se siete a corto di budget ma non volete rinunciare a muovervi, potete seguire queste 8 piccole [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia