Irlanda, sei location romantiche per San Valentino

L’Irlanda è una meta ideale per San Valentino perché nell’isola di smeraldo esistono molti  luoghi romantici per una fuga d’amore, per ricevere e offrire un caldo abbraccio, per trascorrere una serata speciale e indimenticabile. Ne abbiamo scelto sei, ma la sensibilità degli innamorati può trovarne molti altri perché l’Irlanda ha un’infinità di hotel, pub e castelli.

Cominciamo con il castello di Ashford, nella Contea di Mayo. Eccezionale in tutti i sensi,  per chi ama fare attività sportive, il relax e il lusso fra torri e torrette. I curatissimi giardini offrono una miriade di opzioni per passeggiate romantiche (www.ashfordcastle.com) . Sempre fra i castelli, l’elenco delle location romantiche, annovera anche  Annes Grove Gatelodge, un romantico  castello in miniatura che ha tutto ciò che serve per provare la sensazione di essere una coppia di reali. Come cornice, Il silenzio che circonda la contea rurale di Cork. Perfetto per una pausa quando  la coppia vuol pensare solo a se stessa (www.irishlandmark.com).

Inis Meáin Suites invece è un rifugio intimo in una delle affascinanti isole Aran – Inishmaan, nella Contea di Galway. Le coppie sono coccolate in lussuose suite, squisiti piatti stagionali e interni progettati per essere romantici e rilassanti. (www.inismeain.com). Per chi preferisce il resort, uno straordinario è il Lough Erne Resort, nella Contea di Fermanagh. Ha ospitato presidenti e primi ministri ed è l’ideale per una coppia amante del buon cibo, amante dei laghi e della natura o di golf. La suite termale e la piscina a sfioro della Thai Spa sono gratuiti. (www.lougherneresort.com).

Chi poi ama il camino scoppiettante, l’aria di mare e le cene intime,  può scegliere il Seal Rock Cottage, un esclusivo cottage in pietra, nella Contea di Kerry.  Affacciato sul mare e con accesso diretto alla spiaggia privata, è un luogo davvero speciale per una pausa romantica.(www.kenmareirishcottages.com). E infine chi non ricorda lo sfarzo delle grandi dimore di Downton Abbey? Ecco quindi Ballyfin,un rifugio impeccabilmente esclusivo con ogni tipo di prestigioso comfort. Situato nella Contea di Laois nell’Ireland Ancient East, dove storia,  tranquillità, bellezza naturale – e grande romanticismo – prendono vita (www.ballyfin.com)

Per info: www.irlanda.com

Testo di Graziella Leporati  |  Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.