Seychelles, il Sainte Anne Marine National Park

ll Sainte Anne Marine National Park delle Seychelles è stato creato nel 1973, il primo in tutto l’Oceano Indiano. Comprende 6 isole e ospita oltre 150 specie di pesci che nuotano in un giardino sottomarino. Per preservare i tesori del mare, sono consentiti solo gli sport acquatici non motorizzati. Sainte Anne è oggi uno dei più importanti siti di nidificazione per le tartarughe Hawksbill, la tartaruga embricata (Eretmochelys imbricata), le cui piastre cornee sono caratteristicamente sovrapposte come gli embrici di un tetto e ciò da appunto il nome alla specie. Questo parco marino si trova  a Sainte Anne un’isoletta a nord-est  di Mahé, di fronte alla baia su cui si affaccia la città di Victoria. Scoperta nel giorno di Sant’Anna – da cui il suo nome – divenne il primo insediamento dei coloni francesi.

Scarica gratuitamente l’APP Discover Mahé qui:

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.