Apre a Roma Ami Pokè, l’hawaiian bar sempre più di moda

Una succulenta novità in tema gastronomico sta per arricchire ulteriormente lo scenario culinario di Roma; aprirà il 30 marzo, infatti, in Via della Madonna dei Monti, strada situata nello storico Rione Monti dove si sviluppano le nuove tendenze food della Capitale, Ami Pokè, primo Hawaiian Bar interamente dedicato al Pokè Hawaiiano, la bowl di riso, pesce crudo marinato e frutta tropicale.

Nato dalle coste delle Hawaii e premiato come “food trend” del 2018, il Pokè è un piatto tutto da scoprire: si tratta di un sushi destrutturato dinamico e divertente, marinato nel lime e nella soia, saporitissimo ed eccezionale nelle qualità nutrizionali.

Saranno due le versioni proposte. La prima, classica ma decisamente invitante, si chiama Home” ed include gli abbinamenti più famosi selezionati con cura dallo chef Marco Di Carlo. La seconda, invece, prende il nome di “Build Your Own Bowl”; con questa opzione il cliente potrà decidere come comporre la propria bowl seguendo semplici passaggi scegliendo gli elementi base del piatto tra diverse proposte che spaziano dalle proteine alla frutta, passando dalle verdure fino alla salsa che accompagna il tutto.

Ma Ami Pokè offrirà anche tanto altro: per coccolare gli ospiti facendo vivere in pieno l’esperienza tipica hawaiiana è stato creato un menù con numerose voci tra le quali spiccano gli Appetizer, gli Special, le Salad ed i Dolci.

L’interno del locale, progettato dall’architetta Corinna Josi, disporrà di circa 15 posti a sedere ed avrà un’atmosfera dinamica, rilassata e sicuramente divertente con colori vivaci che dominano su tutto e che richiamano alla mente i meravigliosi luoghi incantati  che caratterizzano l’arcipelago perso nelle vastità dell’oceano Pacifico.

Questo spazio romano non resterà un caso unico in Italia; nuove future aperture, infatti, sono state, annunciate anche a Roma Eur, a Firenze ed a Napoli.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.