Dalla torre nasce il progetto di Terre di Pisa

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

L’iconica torre pisana variopinta, un font dal nome Arno: il simbolo della giovane associazione (appena un anno dalla fondazione) Terre di Pisa è già tutto un programma. Il monumento, famoso in tutto il mondo, è stato scelto per rappresentare un momento di incontro per gli operatori turistici. Comuni, associazioni imprenditoriali, consorzi e fondazioni locali si sono riunite per un vasto progetto di valorizzazione del turismo, dei prodotti locali, dell’accoglienza e non di meno in circa 600 eventi sul territorio. Fra le interessanti proposte del società è da segnalare il Disciplinare Terre di Pisa, che certifica la qualità dell’accoglienza e la tipicità dell’offerta, che ad ora ha raccolto la partecipazione di 200 aziende, rappresentando un marchio di qualità per il turista.

Come si è detto, gli eventi non sono mancati: dalla partecipazione al Food and Wine Festival (la prossima edizione si svolgerà ad ottobre 2018), considerata da anni la maggiore manifestazione gastronomica in suolo toscano. Un’altra importante iniziativa è stata la formazione di dieci guide turistiche specialistica, sul tema della produzione dell’olio, con visite ai frantoi ed alle industrie olearie del territorio, con grande soddisfazione del presidente della Camera del Commercio, Walter Tamburini, per il lavoro svolto per la valorizzazione turistica del territorio,  confermando l’importanza del progetto promosso da Terre di Pisa.

Testo di Costanza Bersani |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

News

Negli orti botanici lombardi aspettando il solstizio d’estate

Negli orti botanici lombardi aspettando il solstizio d’estate

Gli orti botanici lombardi apriranno i loro cancelli a tutti i visitatori dal 16 al 24 giugno 2018 . Torna la festa del Solstizio d’estate, l’iniziativa promossa dalla rete Orti [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia