Rendez-vous gourmand. Evviva la cucina francese

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Grande successo ieri sera della serata francese a Palazzo Parigi – Milano per la quarta edizione di Goût de France/Good France. La manifestazione ha coinvolto 152 Paesi con ben 3300 ristoranti che hanno proposto un menù francese che ha celebrato la Francia e l’eccellenza della sua cucina per la sua innovazione.

Lo chef Nicolas Stamm, 2 stelle Michelin del ristorante La Fourchette des Ducs di Obernai dell’Alsazia, ieri sera ha stupito la selezionatissima platea di 120 ospiti, creando a quattro mani con lo chef di Palazzo Parigi Hotel & Grand SPA, Ferdinando Martinotti, una cena francese a inviti che ha raccontato con il cibo la meravigliosa regione alsaziana, la cui gastronomia è già internazionalmente apprezzata.

L’edizione 2018  ha reso omaggio al grande Paul Bocuse, lo chef recentemente scomparso che con la sua creatività e bravura ha contribuito a rendere ancora più conosciuta e aprrezzata nel mondo la gastronomia d’oltralpe.

Sono 47 i ristoranti che  in tutta Italia hanno partecipato  all’evento, dai grandi chef stellati ai bistrot e ai locali più tipici. Davide Oldani ha proposto nel suo D’O di Cornaredo la leggendaria “Soupe du président VGE” creata da Bocuse per il presidente Valéry Giscard d’Estaing in versione “all’italiana”, il tutto accompagnato da una selezione di vini francesi.

Ma tutte le più importanti tavole italiane sono state protagoniste della kermesse. Dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Liguria, la Toscana, Roma, Napoli, Matera, la Calabria: et volià, la Francia è servita.

Info su

France.fr

Testo di Francesca Calò foto di Gisella Motta| Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

News

Veneto in crescendo. Il 2017 anno record

Veneto in crescendo. Il 2017 anno record

Verona, Castelvecchio e il ponte sull'Adige Un 2017 da record. Per il Veneto l’anno da poco terminato è stato caratterizzato dai grandi numeri, confermando la regione, già sul podio nazionale [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia