5 esperienze per conoscere Dubai durante uno scalo

Dubai, città moderna conosciuta per il lusso e lo sfarzo, continua a fissare un record mondiale dietro l’altro. Tuttavia dietro la sua facciata glam e di opulenza, nasconde una cultura ricca ed affascinante, che va dall’amore per l’arte all’adrenalina delle attività più audaci. Ecco allora 5 esperienze da provare, consigliate da Forbes, per vivere Dubai.

Vedere il quartiere storico di Al Fahidi

Visitare questo quartiere è un’occasione per conoscere meglio la cultura e le tradizioni degli Emirati Arabi. Per iniziare si possono assaggiare pietanze tipiche come hummus, baba ghanoush e falafel con pane arabo in uno dei vari locali. Per poi passare al Sheikh Mohammad Center for Cultural Understanding per comprendere al meglio questa antica cultura.

Andare al Burj Khalifa

Si tratta di uno dei record mondiali raggiunti da Dubai: l’edificio più alto del mondo. Un posto sicuramente molto turistico, ma inevitabile se si passa per la città. Il grattacielo ha tre distinti punti di osservazione da dove si può ammirare la metropoli da diverse altezze.

Avventure ne deserto  

Dubai non è fatta solo di alti ed imponenti grattaceli, avventurarsi nel deserto permette di scoprire un lato completamente diverso di questa località e anche di praticare varie attività come giri in mongolfiera, fuoristrada e sandboarding.

Prova a fare paracadutismo

Dubai è stata pensata per essere vista dall’alto, lo testimoniano le isole artificiali a forma di palma e un arcipelago che imita la mappa del mondo. È quindi il luogo ideale dove sperimentare il paracadutismo, unendo all’adrenalina del lancio uno spettacolo davvero mozzafiato.

Scoprire lo street art della città

Un nuovo progetto ha trasformato una strada in una galleria a cielo aperto: il Dubai Street Museum. Artisti di tutto il mondo sono intervenuti utilizzando gli edifici come loro tele, realizzando affascinanti murales molti dei quali proprio sulla cultura del posto.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.