Casa Casuarina: la villa di Versace diventa un hotel extralusso

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Casa Casuarina, l’iconica villa appartenuta allo stilista Gianni Versace, è ora divenuta abitabile: la villa è stata riconvertita in un lussuoso hotel, con dieci eleganti e sfarzose suites. 
Nel 1992 Versace non si accontentò di acquistare la villa, ma riusci anche ad ottenere il possesso del vicino Revere Hotel, integrarlo nella propria abitazione e trasformarlo nella propria piscina personale. Purtroppo la parte più nota della storia è la sua conclusione: proprio sugli scalini questa villa, cinque anni più tardi, Gianni Versace venne assassinato con due colpi di pistola.
Oltre alle meravigliose suites, gli esclusivi ospiti del neonato hotel potranno godere dalla deliziosa cucina mediterranea offerta dal ristorante dedicato al defunto stilista (chiamato infatti Gianni’s) nonché della stupefacente piscina, la Tousand Mosaic Pool, decorata con piastrelle di oro puro e con la maestosa presenza di una statua di Poseidone.
Le suite più costose sono le suite singole (a partire da 1200 dollari), come la Venus Suite, che comprende un bagno fatto completamente di marmo italiano. Leggermente più economiche invece le Exceptional Suites (a partire da 1000 dollari a notte), come la Medallion Suite, con una enorme vasca da bagno e una meravigliosa vista della piscina. Le più economiche, le Superior Suites (a partire da 750 dollari a notte), non sono tuttavia meno lussuose: la Aviary Suite, ad esempio, si caratterizza per le sue peculiari decorazioni raffiguranti diverse specie di volatili. Info utili. 
Testo di Costanza Bersani | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Hotel e ristoranti

Albergo diffuso: ospitalità alternativa dal nord al sud Italia

Albergo diffuso: ospitalità alternativa dal nord al sud Italia

23 ©Albergo Diffuso Sauris L’albergo diffuso è una tipologia di ricettività alberghiera made in Italy sempre più diffusa in Italia e in Europa. Offre un’ospitalità alternativa, diventando esso stesso parte dello [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia