Mall of America: lo shopping statunitense che piace agli italiani

©Mall of AMerica

In Minnesota, una delle principali attrazioni turistiche non è un parco, un monumento o un museo, ma il Mall of America. Si tratta del centro commerciale più visitato al mondo, e si trova nelle vicinanze del Minneapolis/St. Paul International Airport. Tutti i turisti italiani, e non solo, fanno tappa qui per trovare il miglio dello shopping e dell’intrattenimento d’America.

Il Mall of America ha aperto le sue porte nel 1992 e accoglie oggi 40 milioni di visitatori all’anno, circa 8 volte la popolazione dello stato in cui si trova. All’interno della sua forma simmetrica e divisi su più livelli si trovano ben 520 negozi. Gli appassionati di shopping possono trovare tutti i principali brand di abbigliamento, calzatura, gioielleria e accessori. Inoltre fare acquisti qui è anche conveniente poiché ogni giorno molti negozi propongono offerte e prezzi molto bassi. Si può anche comprare il Mall of America coupon book che offre 250 sconti in negozi, ristoranti ed attrazioni, permettendo quindi di risparmiare ulteriormente.

©Mall of AMerica

Ma il Mall of America non è solo il paradiso dello shopping, comprende infatti anche tante altre attrazioni. Oltre a vantare più di 50 ristoranti di ogni tipo, dai fast food ai ristoranti di alto livello fino ai night club, presenta anche diverse attrazioni per il divertimento di famiglie, bambini e ragazzi di ogni età. Proprio al centro della struttura si trova infatti il Nickelodeon Universe, il più grande amusement park indoor d’America. SpngeBob, Dora, le tartarughe ninja, sono tanti i personaggi animati che accolgono i visitatori nel parco e li invitano a provare le diverse giostre. Oltre a questo il Mall comprende anche un acquario con più di 10.000 specie marine, un cinema con 14 sale, un mini golf, il più lungo zip line indoor d’America, go cart e diverse esperienze di realtà virtuale.

Grazie al grande spazio che offre alla sua sempre crescente notorietà il Mall si è affermato anche come location di grandi eventi, ne vengono organizzati più di 450 ogni anno, la maggior parte gratuiti. Concerti delle grandi celebrities, sfilate di alta moda, ma anche tanti eventi dedicati ai più piccoli. E poi se si è stanchi di concerti e shopping ci si può sempre rilassare all’interno della Solimar Spa del Radisson Blu Hotel e farsi coccolare da massaggi, manicure e trattamenti al viso.

©marriot.com

Il Mall of America offre così tanti servizi ed attività che è difficile poter girarlo tutto in un giorno. Per chi quindi vuole c’è la possibilità di alloggiare all’interno del centro commerciale in due prestigiosi hotel: il Radisson Blu e il JW Marriott Minneapolis Mall of America. Quest’ultimo, di recente apertura, offre agli ospiti una lussuosa esperienza attraverso un ambiente autentico e stimolante e un servizio caldo e intuitivo. ll JW Marriott Minneapolis Mall of America dispone di 342 eleganti e sofisticate camere, inoltre tutto l’hotel presenta spazio innovativi e coinvolgenti. La struttura presenta anche un esclusivo ristorante, il Cedar + Stone, Urban Table che offre piatti raffinati e artigianali ispirati alla cultura locale; un grande spazio per gli eventi; un Event Lounge, un nesso sociale altamente curato che ispira gli ospiti a rilassarsi, riorganizzarsi o sperimentare dimostrazioni culinarie dal vivo; spazi per riunioni; un centro fitness e una piscina coperta. Insomma il JW Marriott Minneapolis, come il Mall of America offrono sevizi che vanno al di là del semplice shopping o alloggio in hotel, regalando esperienze a 360°.

Info su

www.mallofamerica.com

www.minneapolis.org

www.exploreminnesota.com

JW Marriott Minneapolis Mall of America

 

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.