Le Zip Line più emozionanti al mondo

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

©Jebel Jais

Una nuova esperienza, un viaggio e un’avventura incredibile. Adrenalina, coraggio e un po’ di incoscienza, è quello che ci vuole per provare la Zip Line, ma chi decide di farlo viene ripagato con la possibilità di vedere paesaggi incredibili da una prospettiva assolutamente unica. La Zip Line consiste nel lanciarsi nel vuoto, attaccati ad una fune che collega due punti lontani tra loro. ZipRider è il principale costruttore di Zip Line, ne crea di sempre più incredibili, alte e lunghe in tutto il mondo. Ecco alcuni esempi delle Zip Line più adrenaliniche ed emozionanti.

Ras Al Khaimah, Emirati Arabi

©Jebel Jais

Con una lunghezza di 2,83 km, è attualmente la Zip Line più lunga al mondo e si trova sulla montagna Jebel Jais, la più alta degli Emirati Arabi. Lanciandosi e lasciandosi andare su questi cavi si può raggiungere una velocità di 100 miglia all’ora. Sono presenti due cavi, uno accanto all’altro, per poter condividere questa incredibile esperienza con un’altra persona.

Lotte Arai Resort, Giappone

©ziprider

La più emozionante esperienza di volo in alta montagna in Giappone. Chi si lancia gode della vista panoramica sulle numerose catene montuose che circondano Arai.  In questo caso è possibile controllare la propria andatura, per lanciarsi a tutta velocità o rallentare e ammirare le viste circostanti, accanto al proprio familiare o amico.

Parque de Aventura Barrancas del Cobre, Messico

©ziprider

Sorvolare sopra i canyon ad un’altezza di 450 metri, con una velocità di 135 km/h. Questa Zip Line, situata a Copper Canyon nello stato di Chihuahua, è stata per un periodo la più lunga al mondo (2,5km).

Icy Strait Point, Alaska

©ziprider

Una corsa che dura poco più di un minuto, ma che resta impressa per sempre nella memoria di chi la prova. Nella città di Hoonah, volando lungo la Zip Line ci si trova davanti la fitta chioma della foresta, la vista panoramica di Port Frederick e delle isole circostanti.

Nami Skyline ZipWir, Corea del Sud

©ziprider

Nami Island, sul fiume North Han, è una graziosa e molto visitata isola della città di Chuncheon, ad appena un’ora da Seoul. Oltre al convenzionale traghetto, è oggi possibile raggiungerla volando lungo lo Zip Line.

Grindelwald, Svizzera

©ziprider

Conosciuto localmente come “First Fleiger”, questo Zip Line è stato aperto nel 2009 a Grindelwald, a circa due ore da Zurigo. Volando giù dalla montagna, sopra le piste da sci, si è circondati dalle Alpi e dai ghiacciai.

 

Labadee, Haiti

La Zip Line di Dragon’s Breath di Haiti è la zip line overwater più lunga al mondo. Si vola ad un’altezza di 500 piedi, sopra le acque blu e le idilliache spiagge bianche dell’isola, atterrando nella baia rocciosa chiamata Dragon’s Breath Rock.

Vulcano Arenal, Costa Rica

©skyadventures.travel

Sulle colline di Arenal uno degli ecosistemi con più biodiversità della Costa Rica, la Zip Line permette di sorvolare sopra alcuni vulcani attivi e avvistando magari un bradipo o una scimmia.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Lifestyle

Quanto tempo prima bisogna arrivare in aeroporto? Il dilemma dei viaggi

Quanto tempo prima bisogna arrivare in aeroporto? Il dilemma dei viaggi

Quanto tempo prima bisogna arrivare in aeroporto? Una domanda non scontata che affligge ogni viaggiatore, dal novellino al più esperto. I bagagli sono pronti, i documenti anche e l’adrenalina per la [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia