Gestire una prenotazione, scegliere la camera, il piano, fare il check out. Il tutto mediante un app. Succede al KViHotel, il primo hotel a Budapest completamente controllato dallo smartphone. Il sistema è quello di TMRW Hotels, app innovativa che permette di accedere a tutti i servizi di questo futuristico 4 stelle, mediante un dito.
Il telefono diventa la chiave delle camere, 40 in tutto; si può persino controllare e impostare la temperatura della stanza a 10 mila chilometri di distanza. Sempre tramite l’app è possibile richiedere pulizie aggiuntive, di “Non disturbare”, prenotare un taxi.
Inutile dire che il check out si fa comodamente dal proprio smartphone, saldando direttamente il conto online. Per effettuare tutte queste attività online, gli ospiti possono usufruire gratuitamente della connessione WiFi a banda larga disponibile in tutto l’hotel oltre che di un servizio di assistenza per l’utilizzo dell’applicazione. Il servizio clienti virtuale è disponibile a tutte le ore ed è raggiungibile mediante TMWR Hotels, i social (Facebook, Messenger, Whatsapp, Skype, iMessage ecc.) oppure effettuando una telefonata al centralino, ovunque il cliente si trovi.
Il design è hi tech: tre i tipi di camere, superior, deluxe e junior suite, tutte ad alto tasso di tecnologi, dove gli ospiti possono usufruire gratuitamente del servizio minibar. La facciata dell’hotel orientata verso il cortile è caratterizzata da un feature digitale: dirigendo la fotocamera del telefono verso il muro e utilizzando l’app LARA AR, i graffiti prendono vita e, con l’aiuto di un video, indicano come utilizzare l’app TMWR Hotels.
Oltre all’applicazione rivolta agli hotel TMRW sta ora testando l’Offices app e presto lancerà la versione dedicata agli appartamenti.
di Francesca Calò |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.