Vacanze yoga in Valle d’Aosta, il benessere è in festa

8

Cosa lega lo yoga alla Valle d’Aosta? Sono “uniti nella bellezza”. Questo il tema dell’edizione di quest’anno dello Yoga Mountain Festival, che dal 17 giugno all’8 luglio  avrà come cornice d’eccezione i paesaggi soavi della regione alpina.  Si annuncia come una grande festa per tutti gli amanti della disciplina, nata su iniziativa di VDA Yoga con la collaborazione dell’Assessorato regionale al Turismo della Regione autonoma Valle d’Aosta e del Forte di Bard.

I paesaggi rilassanti rappresentano i luoghi ideali per ritrovare sé stessi ed entrare in sintonia con una natura straordinaria. Insegnanti saranno a disposizione di chi già è pratico ma anche di chi vuole tentare il primo approccio a questa disciplina millenaria che contribuisce a migliorare il benessere e la qualità della vita.

Tanti gli appuntamenti. Il 17 giugno a Gran Place l’area verde di Pollein si celebra la festa del Solstizio, appuntamento a cura di L’Agrou, associazione che da più di dieci anni si propone di favorire e promuovere la diffusione della cultura delle terapie complementari. Sarà possibile praticare free classes di yoga, acquistare e testare prodotti e attività olistiche.

Il 21 giugno, nella Giornata mondiale dello Yoga, verrà organizzata una passeggiata alla scoperta dell’Aosta misteriosa seguita da due meditazioni nel suggestivo orto/giardino delle Suore di San Giuseppe nel centro storico della città guidate da Giovanna Cucchieri e Roberto Surjadev. Chiuderà la giornata una cena solidale vegetariana a cura della Fondazione Ollignan.


L’ area megalitica di Saint-Martin-de-Corleans il 23 giugno sarà palcoscenico della riflessione “Yoga: chiaroscuri di una disciplina e del suo insegnamento dall’antichità al presente” con Barbara Biscotti vice presidente Yani e Federico Squarcini.

Giornata Total Yoga con free classes di yoga aperte a tutti, il 24 giugno al Forte di Bard. E poi seminari, documentari e concerti per tutto il giorno.

Il festival terminerà con la terza edizione del Monterosa Yoga Festival   “Uniti nella bellezza”, dal 6 all’8 luglio, nella splendida cornice della Val d’Ayas a Champoluc, tre giorni dedicati allo yoga e alla meditazione.

Info su Valle d’Aosta

di Francesca Calò Foto FB VDA Yoga| Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.