Campi da golf alle Hawaii. Dove giocare

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Ma si può andare alle Hawaii per giocare a golf? Nell’immaginario comune queste isole esotiche richiamano il massimo della bellezza da ammirare e gustare in tutte le sue forme: bel mare, temperature gradevoli tutto l’anno, spiagge candide e tanti aperitivi con l’ombrellino e un dolce far niente magari in dolce compagnia. E qui, magari la seconda o terza volta che ci si va si può anche pensare di dedicare una qualche giornata al nostro amato sport. Se questa è la nostra decisione, e decidiamo di rovinarci la vita con flappe, socket, slice e altre varie amenità che compongono il nostro triste panorama golfistico scegliamo almeno un campo memorabile, un campo che sappia farsi ricordare per la sua bellezza. Uno dei campi su cui assolutamente giocare è certamente  The Princeville Makai Golf Course. Disegnato da Robert Trent Jones Junior è il campo che si affaccia direttamente sul St. Regis Princeville Hotel, un resort lussuoso che sa rendere ancor più indimenticabile una vacanza da queste parti. Il percorso di gioco, nel 2010, è stato oggetto di un rifacimento che è costato 6 milioni di dollari e ha comportato un ammodernamento di molte parti delle diciotto buche. I lavori compiuti sembra siano stati talmente ben strutturati e realizzati che da allora questo campo viene citato tra i migliori 100 campi pubblici del mondo, il terzo delle Hawaii e uno dei primi cinque d’America con alcune buche permettono una vista mozzafiato sull’oceano, in linea con le aspettative dei più esigenti visitatori delle Hawaii.

Invece dei cart, qui si usano specie di surf a motore che permettono di spostarsi agevolmente tra un colpo e l’altro.

Giocare costa 275 dollari che scendono a 205 se si è ospiti di uno degli hotel convenzionati. A questi prezzi vanno aggiunte le tasse federali applicate dallo Stato delle Hawaii.

di Pietro Busconi | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Golf

Una Reggia e un Castello. In Emilia

Una Reggia e un Castello. In Emilia

Nel ricchissimo panorama di luoghi di ‘delizia’ italiani, intesi come palazzi, castelli, dimore patrizie o semplici torri d’avvistamento – tutti rigorosamente contornati o immersi in vere e proprie esplosioni di [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia