---

BikeUP a Milano: eventi e programma per la fiera delle e-bike

0
BikeUP a Milano: eventi e programma per la fiera delle e-bike

BikeUP e-Bike

L’appuntamento per scoprire il mondo delle biciclette e del cicloturismo arriva a Milano con attività, spettacoli ed escursioni. Ecco il BikeUP nelle piazze della città. 

BikeUP sbarca a Milano: dopo la quinta edizione che si è tenuta a Lecco dal 25 al 27 maggio in cui sono stati convolti 57 brand del settore e-bike e un pubblico di circa 30 mila persone, è tutto pronto per la prima edizione milanese del festival internazionale della bicicletta elettrica. Segnatevi quindi queste date: 22  e 23 settembre.

Il mondo delle e-bike diventa protagonista del cuore della città meneghina e il pubblico non deve fare altro che cogliere al volo la possibilità di scoprire questo nuovo modo di vivere la bicicletta, ideale per il cicloturismo, ma anche per sviluppare modalità alternative di mobilità urbana a ridotto impatto ambientale.

BikeUP è l’appuntamento conclusivo della “Settimana Europea della Mobilità” e uno degli appuntamenti di Milano Bike city e per l’occasione Piazza Castello e Largo Beltrami/Piazza Cairoli saranno dalle diverse attività previste, adatte a tutti e affiancate da esibizioni acrobatiche, di abilità e momenti di spettacolo.

Programma 

Bosch-eBike BikeUP

Shimano Steps eBike Tour

L’iniziativa di Shimano ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di provare l’esperienza della pedalata assistita (includendo così anche chi non è ciclista) con un’escursione di 40 minuti alla scoperta degli scorci della città. I percorsi saranno strutturati per e-bike city/trekking

Quando: sabato 22 e domenica 23 settembre con partenze ogni ora e mezza.

Costo (guida, noleggio e-bike): gratuito

Gestione prenotazione: euro 2

Attività kids

Area dedicata ai più piccoli che grazie ad animatori, potranno essere coinvolti in attività come balance bike, gimkana, laboratori e tanto altro.; sia il sabato sia la domenica.

BMX Flat Land show

Uno spettacolo di Flatland, una forma artistica di esibizione con una bicicletta bmx in cui il rider effettua una serie di evoluzioni adrenaliniche con una tecnica paragonabile alla breakdance.

Prove individuali eBike

Tramite una Registrzione allo stand organizzativo BikeUP, viene dato un braccialetto che permette di provare qualsiasi ebike test.

Costo: euro 2

Redazione | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Nessun Articolo da visualizzare