Un paese, blasonato per le sue spiagge,che si racconta attraverso le persone, con la gente che vive ogni giorno. Nasce così “sono San Teodoro”, un progetto di Gianluca Vassallo che si propone come format innovativo dando voce a chi conosce meglio il territorio. Ovvero i suoi abitanti, la sua comunità. .
Con ironia e leggerezza Vassallo e Daniele Arca catturano stereotipi e luoghi comuni. Le interviste raccolte nel progetto faranno parte delle “Storie Comuni, un modo per raccontare il borgo senza alcuna retorica, immediato e coinvolgente, anche attraverso incontri con scrittori, rappresentanti di realtà attive in zona, giornalisti, docenti universitari.
I volti dei teodorini sono stati inoltre raccolti in “Inventario Stagionale”, un volume fotografico già andato esaurito nella prima tiratura di 1.000 copie.
Guarda qui la galleria fotografica
A cura di Francesca Calò | Riproduzione riservata Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.