Drone Awards 2018: da quassù la Terra è bellissima

Una selezione di immagini straordinarie che hanno partecipato a Drone Awards 2018, il concorso fotografico  che ha connesso e riunito le migliori fotografie aeree dell’anno.  4400 proposte, tutte oniriche, di professionisti affermati e amatori di 101 paesi, che dipingono il mondo da un punto di vista d’eccezione, svelandone la bellezza superiore.

Alla sua prima edizione nell’ambito del Siena International Photography Awards, il Drone Awards 2018 si è rivelato un successo: infatti, oltre 4400 sono stati gli scatti inviati da fotografi professionisti e non, da ogni angolo del mondo, desiderosi di mostrare il proprio talento. E da poco sono stati annunciati i vincitori delle sei categorie di questo prestigioso concorso, che ha visto la partecipazione massiccia degli appassionati di foto aeree, per un totale di 101 paesi coinvolti.

Il titolo di Drone Awards Photographer of the Year 2018 l’ha conquistato Florian Ledoux, che ha immortalato un orso polare mentre si faceva strada tra le acque gelide al largo del Canada settentrionale, saltando i banchi di ghiaccio del Nunavut. Il fotografo francese riceverà in premio la sfera di cristallo Pangea Prize durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Siena nel Teatro dei Rozzi, il 27 ottobre.

Un evento, quello del concorso, che ha portato con sé non solo tantissimi scatti suggestivi ma anche un grande entusiasmo.

Ecco i nomi dei fotografi vincitori nelle sei categorie:

Astratto: Ovi D. Pop, Romania

Natura: Gabriel Scanu, Australia

Persone: Shui Qinghua, Cina

Sport: Riemersma Vincent, Olanda

Natura selvaggia: Barker Adam, USA

Urban: Cattuto Francesco, Italia

Info su Drone Awards 

Sfoglia il Magazine

Testo di Redazione Foto di Drone Awards |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.