Cosa fare ad Halloween. Questi dieci tour da brivido sono la risposta

zucche_hlloween
Zucche di tutte le forme e colori

Cosa fare ad Halloween. Dieci tour da provare in Italia e non, per delle esperienze da paura.

Halloween è alle porte. Se non siete tipi dai soliti party mascherati, ma più propensi a fare delle vere e proprie esperienze da brivido ecco ciò che potrebbe fare caso vostro. I consigli di TripAdvisor per  scoprire i lati misteriosi e leggendari di alcune delle città più belle d’Europa.

Tour nei sotterranei – Edimburgo, Scozia

Edimburgo da una differente prospettiva. Dopo una breve passeggiata nei vicoli del centro, si passa a visitare i caveau sotterranei. Tra storie di omicidi, impiccagioni e torture, l’atmosfera è decisamente… spettrale.

Tour a piedi tra fantasmi e misteri – Roma, Italia

Un’ora e mezza di tour a piedi per le strade della Città Eterna durante il quale verrete condotti attraverso strade tortuose, luoghi antichi e monumenti come Ponte Sisto, Palazzo Farnese e il celebre Castel Sant’Angelo, uno dei set cinematografici del film di Dan Brown Angeli e Demoni.

Ingresso saltafila alle cripte e alle catacombe più tour a piedi – Roma, Italia

Per chi non si accontenta e vuole aggiungere al tour precedente una visita più approfondita della Roma creepy, c’è un’altra opzione: oltre alla passeggiata a piedi è possibile visitare le antiche catacombe romane, luogo di incontri segreti dei primi cristiani della città, per poi passare alla Basilica di San Clemente e proseguire per la chiesa di Santa Maria della Concezione.

Colosseo Gladiator Arena Night Tour – Roma, Italia

Ancora un tour per la Capitale: con questo si assiste alla rievocazione della costruzione del Colosseo. Dopo aver percorso la Via del Foro Imperiale, del Colle Palatino e delle origini della Città Eterna, si ha accesso VIP all’Arena dei Gladiatori attraverso la famigerata Porta della Morte, dove combattevano i gladiatori. Tramite la Realtà Virtuale sarà, poi, possibile rivivere la storia e le battaglie che hanno portato alla costruzione dell’arena.

Tour a piedi – Venezia, Italia 

Chi l’avrebbe mai detto che la romantica Venezia potesse ospitare un tour spettrale. Ebbene, se optate per questa esperienza, verrete condotti dal Ponte di Rialto sulle pietre nude che nascondono cimiteri sotterranei, percorrerete uno degli ultimi passaggi segreti della città, per finire nella Calle degli assassini: una strada ombrosa una volta frequentata da temibili e brutali criminali di cui sentirete le storie.

Leggende e fantasmi del quartiere di Cannaregio – Venezia, Italia

Una passeggiata notturna alla scoperta di itinerari insoliti: nel quartiere di Cannaregio, percorrendo un labirinto di stradine strette, si scoprono le storie più oscure di questa città, dei suoi fantasmi e delle loro continue apparizioni che non danno pace agli abitanti.

Tour dei fantasmi in autobus – Londra, Regno Unito

Una sorta di viaggio nel tempo con uno dei classici bus londinesi a due piani per esplorare luoghi stregati, teatri di omicidi, esecuzioni e torture e per conoscere gli spiriti senza pace che infestano alcune delle più famose – e non- attrazioni di Londra. Pronti anche per una visita al raggelante cimitero di Cross Bones?

Tour di fantasmi – Dublino, Irlanda

Dublino, città di leggende e racconti di personaggi oscuri: da Lord Norbury, il cosiddetto giudice impiccato, a Scaldbrother, il famigerato ladro medievale il cui tesoro si dice sia sepolto in un labirinto di tunnel sotto Smithfield. Senza dimenticare Billy the Bowl, l’assassino del XVIII secolo, nato senza gambe, che una volta terrorizzava Stoneybatter e Grangegorman. E per concludere, due passi per Hendrick Street, un tempo sede di due delle case più infestate di Dublino.

Misteri di Praga – Praga, Repubblica Ceca

Un tour per luoghi nascosti del quartiere attorno al castello di Praga, dove i gli alchimisti di arti oscure lavoravano a lume di candela fino a tarda notte; il tutto, in compagnia di un narratore che narra le vicende illuminando la strada solo con una lanterna.

Tour Catacombe – Parigi, Francia

Una Parigi insolita. L’esplorazione delle Catacombe nella città dell’amore vi porta in un cimitero sotterraneo fatto di chilometri e chilometri di tunnel, con le pareti ricoperte di teschi e ossa di circa 6 milioni di parigini. Ogni angolo rivela decorazioni sempre più macabre.

Forse può interessarti anche Ponte di Ognissanti

Testo di Redazione|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.