Dal 18 al 28 ottobre torna la 19 edizione di Cuina Oberta, il doppio appuntamento gastronomico che in primavera e autunno ha come protagonista Valencia. 60 i ristoranti della città che aderiscono all’iniziativa, con proposte culinarie interessanti a prezzi molto convenienti. Il menu è a prezzo fisso: 24 euro a pranzo e 30 euro a cena (bevande escluse). Nei ristoranti con stelle Michelin si mangia con un supplemento di 15 euro.
In programma, laboratori di cucina per piccoli chef nel Mercado de Colón. Con i laboratori Gastrociencia Kids, i bambini dai 5 ai 12 anni potranno imparare a preparare ricette salutari. Degustazioni di vini, spumanti, liquori, formaggi e salumi del territorio valenciano in un’edizione speciale della popolare Mostra de Vins.
Sul sito ufficiale di Valencia Cuina Oberta e sulla pagina Facebook è possibile trovare l’elenco dei ristoranti e i menù proposti con le modalità di prenotazione.
Info su Visit Valencia
a cura di Francesca Calò | Riproduzione riservata Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.