Ecologiche e “slow”, le crociere alla cabina Globesailor

Con l’inverno alle porte è facile immaginare qualche spiaggia caraibica dove svernare; voi direte, sognare non costa nulla, mentre un viaggio dall’altra parte del mondo sì… Eppure contrariamente a quanto si possa pensare, un vacanza in barca non è per pochi, se scegliete un imbarco alla cabina con Globesailor ci sono crociere per due in catamarano o barche a vela, con un massimo a bordo di 10 persone compreso l’equipaggio, a costo accessibile. Dalla Polinesia al Mediterraneo, dall’Asia alla Norvegia, potete viaggiare in più di 150 destinazioni e il costo di una cabina doppia può partire da € 600 a persona.

In barca si raggiungono luoghi difficilmente accessibili via terra e poi volete mettere: arrivare alle Cicladi dal mare o attraccare nel porticciolo della famosa Hydra dove ancora non ci sono macchine e il tempo pare si sia fermato?

Lanzarote, una crociera alle Canarie

Se poi cercate i vostri Caraibi, allora perché non pensare alle Canarie. Sono molto più vicine e hanno un clima fantastico, inoltre potreste visitare le isole solo cullati dal vento a quasi zero impatto ambientale. Potrete imbarcarvi a Lanzarote, al Marina Rubicon a bordo del Victoria 67, un catamarano di lusso, con un elegante e moderno design e con ampi e luminosi spazi. Il catamarano ha l’aria condizionata nelle cabine e nel salone, wifi e TV, e si può stare a bordo in un massimo di 8 persone. Volendo si possono quindi dividere i costi e la spesa non risulta eccessiva, in più potrete godere di un servizio di lusso a 360°, durante la crociera l’equipaggio si occuperà di voi, preparando pranzi con prodotti locali e seguendo una rotta che vi permetterà di scoprire le bellezze del luogo: come la spiaggia de las Mujeres, l’isola de los Lobos e il Parco Nazionale di Timanfaya.

Avete paura del mar di mare? Non temete, l’itinerario è pensato in tutti i dettagli, le navigazioni saranno brevi per farvi godere appieno del luoghi. Sono organizzate anche delle escursioni a terra con guida come quella alla Cueva de los Verdes e Jameos del Agua.

Noleggiare un catamarano è un’esperienza unica, è un modo nuovo per trascorrere una vacanza con amici o con la famiglia, non è necessario poi avere alcuna competenza nautica, il catamarano ha un equipaggio professionista composto dal comandante che si occupa della navigazione, la hostess della pulizia e il cuoco della cambusa e dei pranzi. In questa crociera alle Canarie viene prestata molta attenzione all’impatto ambientale, per esempio tra i tanti piccoli gesti quotidiani per rispettare l’ambiente, si useranno bottiglie di vetro, il cuoco sceglierà prodotti locali e di stagione e si andrà a vela il più possibile. Il Victoria 67 è poi equipaggiato di paddle e attrezzature per snorkeling, al comfort e al relax potrete aggiungere della sana attività sportiva. Per chi ama il mare questa vacanza è la risposta, non c’è nulla di più appagante che viaggiare seguendo i ritmi della natura, svegliarsi con un tuffo in una baia isolata e godersi albe e tramonti con lo sguardo che si perde lungo la linea dell’orizzonte.

Contatti: Globesailor – contact@globesailor.it – tel. +39.02.94.75.79.10

di Redazione|Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.