
Le A Frame Cabins, le nuove capanne che rientrano tra i più bei posti strani dove dormire, fanno girare la testa a tutti e sono il sogno dei viaggiatori.
Chi l’avrebbe mai detto che le capanne sarebbero tornate di moda. Eppure, il caso di AirBnb ci confermerebbe la veridicità di quella frase che tanto ci piace e tanto usiamo: “tutto e possibile”.
Proprio la travel community pare abbia dato il via ad un nuovo trend che sta spopolando sui social (Instagram in pole position), acchiappando l’attenzione dei viaggiatori un po’ romantici, un po’ sperimentatori e un po’ cool. Ecco, quindi, che arrivano le A Frame Cabins, una sorta di versione beta, di design delle vecchie capanne che ci si immagina.
In legno e con una forma estremamente riconoscibile che ricorda, appunto una A, i triangoli equilateri progettati per la prima volta negli anni ’30 da Rudolph Schinder, a lungo dimenticati, si nascondono tra i boschi e fanno gola a tantissimi che non vedono l’ora di provarle e di condividere la loro esperienza online – facendo ingelosire qualche follower. Le case fiabesche sono realizzate con materiali naturali, sono dotate di tutti i comfort, e hanno anche il vantaggio di essere economiche e avere un basso impatto ambientale. La soluzione perfetta per staccare la spina e godersi una vacanza a stretto contatto con la natura, sentendosi wild.
Con le raffiche di like per la Tye House, la più instagrammata tra quelle proposte da Airbnb, il verdetto del pubblico (e del NY Times) è ormai chiaro: sono queste le abitazioni più trendy del momento.
Forse può interessarti anche questo.
Testo di Redazione|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.