10 hotel più lussuosi al mondo

“Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò.”

burj-al-arab-foto-Jumeirah
Hotel Burj-al-Arab foto Jumeirah

Le parole di Marylin Monroe sono passate alla storia… e in effetti la donna più bella del pianeta non aveva proprio tutti i torti. Coi soldi è possibile togliersi sfizi e concedersi piaceri di lusso, che non ti assicurano la felicita, ma di certo possono rendere la vita meno amara. Naturalmente anche in vacanza il lusso non spiace affatto, soprattutto quando i problemi economici sono qualcosa di assolutamente lontano. Che siate miliardari paperoni o sognatori squattrinati come il sottoscritto, oggi dedichiamo a voi questo articolo: ecco i 10 hotel più lussuosi al mondo.

  1. Burj Al Arab, Dubai

Il Burj Al Arab di Dubai (Emirati Arabi Uniti) è il re degli hotel a 7 stelle, il numero uno in assoluto secondo gli esperti del settore. Aperto dal 1999, la sua costruzione è costata oltre 650 milioni di dollari. Oggi dispone di qualcosa come 205 camere distribuite su 70 piani.

  1. Galleria Town House, Milano
own-house-Junior-Suite-Galleria
Town House Galleria Foto Townhousegalleria.com

Anche l’Italia è rappresentata in questa speciale top ten. La Galleria Town House è l’Hotel più alla moda di Milano, uno dei migliori al mondo in termini di lusso e di ospitalità, al suo interno si trovano suite meravigliose caratterizzate da un design architettonico moderno. Si trova nella Galleria Vittorio Emanuele II.

  1. Morgan Plaza, Pechino
Morgan-Plaza-Pechino
Morgan Plaza Hotel a Pechino

Il Morgan Plaza, attualmente noto com Hotel Pangu, è un famoso hotel a 7 stelle inaugurato nel 2007 a Pechino, Cina. Al suo interno custodisce una delle biblioteche più grandi del mondo, con una immensa raccolta di preziosissimi cimeli letterari.

  1. The Plaza, NYC
The-Plaza-hotel,-NYC
The Plaza,Hotel NYC Foto-Business Insider

Sebbene la Grande Mela abbia molti hotel leggendari, The Plaza è ancora oggi una delle soluzioni preferite dai VIP in visita a New York. Costruito nel 1907, la struttura iconica è stata designata come monumento storico nazionale nel 1969. La Royal Three Bedroom Suite è il fiore all’occhiello della struttura. Arredata in stile europeo, offre una sala da pranzo formale per 12 ospiti, una biblioteca, una palestra, un lussuoso pianoforte a coda, una cucina completa (per cuochi personali), ed è servita da un ascensore privato. È incluso nel servizio anche un maggiordomo.

  1. Palms Casinò Resort, Las Vegas
Palms-Casinò-Resort,-Las-Vegas
Palms Casinò Resort,Las-Vegas

Per anni il Las Vegas Palms è stato il luogo più lussuoso in cui concedersi un’esperienza al limite nella “Sin City” per eccellenza. Offre diverse suite, tra cui la Two-Story Sky Villa. Questa si estende per quasi 800 metri quadrati e può ospitare fino a 52 ospiti, dispone di una piscina chiusa con vista sullo Strip, un letto rotante, una palestra, una sala multimediale e un bar privato con 17 posti a sedere.

6. The Westin Excelsior, Roma

The-Westin-Excelsior,-Roma-foto-Marriot
The Westin Excelsior, Roma foto Marriot

Costruito nel 1906, The Westin Excelsior Rome è un istituzione per gli amanti del lusso che visitano la capitale Italiana. Sebbene la maggior parte delle camere siano accessibili, il pezzo forte è la Suite Villa La Cupola, che è stata rinnovata al costo di 7 milioni di dollari. Questo lussuosa suite si estende su due piani interi, è può essere considerata la più grande d’Italia. E’ arredata in stile classico e impreziosita da gadget high-tech, inoltre dispone di un’area fitness privata, vasca idromassaggio, una sala da pranzo formale.

  1. Emirates Palace, Abu Dhabi
emirates-palace-abu-dhabi-dusk-foto-kempinski
Emirates Palace Abu Dhabi foto-kempinski

L’Emirates è ben noto a tutti. Si tratta di un famoso hotel di lusso ad Abu Dhabi, apprezzato in tutto il mondo per i suoi servizi e per la splendida vista sulla spiaggia. Per la sua costruzione sono stati spesi 1,9 miliardi di dollari. Al suo interno si trovano oltre 300 camere e 90 suite. Una notte al Palace in suite può costare fino ad 11 mila dollari!

  1. Four Seasons Resort, Isola Nevis
Four-Seasons-Resort,-Isola-Nevis-foto-fourseason
Four Seasons Resort Nevis foto fourseason

Il Four Seasons Resort si trova sulla meravigliosa isola di Nevis, considerata insieme alla “sorella” St.Kitts una delle isole più belle di tutti i Caraibi. L’hotel offre tutto il lusso che si possa desiderare: tre piscine a sfioro, verande panoramiche, un enorme campo da golf realizzato dal noto progettiasta Robert Trent Jones Jr, una scuola di vela, svariati campi da tennis. A disposizione degli ospiti una serie di escursioni guidate attraverso i sentieri della foresta pluviale.

  1. Laucula Island Resort, Fiji
laucala_peninsula_villa_aerial-foto-uniq-hotels
Laucala Peninsula Hotel foto Uniq Hotels

Laucula è un’isola privata nell’arcipelago delle Fiji, appartenuta per anni al multimiliardario Malcom Forbes. Alcuni anni fa è stata venduta ed ampiamente rivoluzionata per uso turistico. Oggi offre un fantastico resort costituito da 25 ville indpendenti. Al suo interno si trova anche una delle piscina più grande del Sud Pacifico. Per le modifiche sono stati spesi ben 30 milioni di dollari.

  1. ITC Grand Chola, Chennai
ITC-Grand-Chola,-Chennai-foto-marriot
ITC Grand Chola, Chennai foto Marriot

ITC Grand Chola si trova a Chennai. Si tratta di una struttura ricettiva di categoria ben superiore e rispetto agli altri alberghi di lusso in India. Grande Chola mira a divenire un punto di riferimento per i turisti che intendono visitare l’India e Chennai.

Dispone di 600 camere comfort ed è costato quasi 2 miliardi di dollari.

Di Giovanni Ingrassia | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.