É intitolato alla dea Venere, in greco Aphrodite, e si trova su quella meraviglia di isola che è Cipro, fin da i tempi più remoti crocevia delle rotte più importanti che solcavano il mare Mediterraneo.

Un luogo che, grazie alla sua posizione e al suo clima particolare, consente di godere di temperature miti durante quasi tutto l’anno. Un’isola che sa affascinare in tutto e per tutto, dai suoi campi da golf, al gusto della sua cucina, dal vino che veniva servito agli imperatori romani alla sua gente, aperta e cordiale. E golfisticamente non è da meno. Grazie alla lunga presenza inglese su Cipro, l’isola offre almeno 4 occasioni di gioco per altrettante esperienze di sicuri piacere.
Quello di Aphrodite Hills è certo il campo più conosciuto e richiama ogni anno un sempre più consistente numero di giocatori internazionali. Aperto ufficialmente nel 2002, è stato disegnato da Cabell Robinson, 18 buche par 71 di quasi 6300 metri. Per giocarci serve un handicap di almeno 28 per gli uomini e 36 per le donne. Recentemente il campo stato sottoposto a un completo restyling dei green e dei bunkers per renderlo ancora più attraente e sfidante.

Adiacente al campo da golf, un lussuoso hotel (Aphrodite Hills Hotel by Atlantica) che dispone di tutti i migliori servizi e la possibilità di affittare, anche per soli pochi giorni, ville per un soggiorno di famiglia o di gruppi di amici a prezzi di sicuro interesse. Cipro si raggiunge facilmente dall’Italia con comodi aerei della compagnia Aegean che servono la destinazione principale (Larnaca) a soli 60 chilometri dal golf, attraverso lo scalo di Atene, in attesa che venga ripristinato il collegamento diretto.
Testo di Pietro Busconi| Riproduzione riservata Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.