---

Aprodite Hills, il campo “divino” di Cipro.

0
Aprodite Hills, il campo “divino” di Cipro.
Aprodite Hills Golf Cipro

É intitolato alla dea Venere, in greco Aphrodite, e si trova su quella meraviglia di isola che è Cipro, fin da i tempi più remoti crocevia delle rotte più importanti che solcavano il mare Mediterraneo.

Aprodite Hills Golf Cipro

Un luogo che, grazie alla sua posizione e al suo clima particolare, consente di godere di temperature miti durante quasi tutto l’anno. Un’isola che sa affascinare in tutto e per tutto, dai suoi campi da golf, al gusto della sua cucina, dal vino che veniva servito agli imperatori romani alla sua gente, aperta e cordiale. E golfisticamente non è da meno. Grazie alla lunga presenza inglese su Cipro, l’isola offre almeno 4 occasioni di gioco per altrettante esperienze di sicuri piacere.

Quello di Aphrodite Hills è certo il campo più conosciuto e richiama ogni anno un sempre più consistente numero di giocatori internazionali. Aperto ufficialmente nel 2002, è stato disegnato da Cabell Robinson, 18 buche par 71 di quasi 6300 metri. Per giocarci serve un handicap di almeno 28 per gli uomini e 36 per le donne. Recentemente il campo stato sottoposto a un completo restyling dei green e dei bunkers per renderlo ancora più attraente e sfidante.

Aprodite Hills Golf Cipro7

Adiacente al campo da golf, un lussuoso hotel (Aphrodite Hills Hotel by Atlantica) che dispone di tutti i migliori servizi e la possibilità di affittare, anche per soli pochi giorni, ville per un soggiorno di famiglia o di gruppi di amici a prezzi di sicuro interesse. Cipro si raggiunge facilmente dall’Italia con comodi aerei della compagnia Aegean che servono la destinazione principale (Larnaca) a soli 60 chilometri dal golf, attraverso lo scalo di Atene, in attesa che venga ripristinato il collegamento diretto.

Testo di Pietro Busconi| Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Nessun Articolo da visualizzare