Arriva l’estate: tempo di vacanze studio

viaggio-studio-londra
Un viaggio studio a Londra è un’esperienza unica che permette di imparare bene l’inglese

Desiderio di imparare l’inglese durante una vacanza? La soluzione c’è ed è rappresentata da un viaggio studio londra. Una opportunità che permette di unire in una unica esperienza riposo, divertimento, cultura ed avventura. Una soluzione sempre più apprezzata dai giovani perché consente di esplorare l’affascinate capitale inglese, scoprire usi e abitudini del luogo e stringere amicizie. Il tutto mantenendo un giusto equilibrio tra cultura e divertimento. Non lasciatevi fuorviare dalla parola studio: imparare una lingua significa soprattutto ascoltare, parlare tanto ed incontrare persone. Di libri se ne vedono davvero pochi. Bastano un foglio ed una penna per appuntare le regole grammaticali e i vocaboli più difficili da ricordare e poi solo tante chiacchiere ed attività per mettere in pratica quanto appreso. Un viaggio studio a Londra è un’ottima soluzione anche per chi si trova a viaggiare da solo. Grazie alle lezioni in classi internazionali e alle escursioni organizzate è possibile trovare compagni di viaggio con cui condividere le esperienze. Si può così sperimentare la vita al di fuori della propria realtà e mettersi in gioco sotto ogni aspetto, soprattutto quello personale.

Un’avventura non fine a se stessa ma che unisce l’utile al dilettevole. Imparare una lingua, infatti, permette di trovare con maggiore facilità un lavoro. Un’esperienza di questo tipo può giocare un ruolo importante nel processo di crescita di una persona. I giovanissimi, che di solito sono i più squattrinati, potrebbero cogliere l’occasione del viaggio studio a Londra per una vacanza indimenticabile magari con l’approvazione di mamma e papà. Del resto, quali genitori si opporrebbero ad una esperienza formativa? L’unica cosa che bisogna fare è scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze. Sono tante le agenzie che organizzano una vacanza studio in inglese, con soggiorni nella capitale britannica, sia di gruppo che individuali, con corsi di lingua e attività ricreative pomeridiane, da abbinare a pernottamento con pensione completa in college o in famiglia. I prezzi variano secondo la destinazione, al periodo di permanenza e anche in base alle compagnie a cui ci si affida.

viaggio-studio-londra
Londra resta la destinazione migliore per un viaggio studio

Tra queste vi è Esl che propone interessanti pacchetti per l’intramontabile Londra e che garantisce i prezzi più vantaggiosi sul mercato in Italia. L’esperienza sarà sicuramente all’altezza delle aspettative. Con la sua infinita lista di luoghi da visitare, il suo stile di vita e lo spirito British che si respira in ogni suo angolo, Londra conquisterà quanti decideranno di sceglierla per una vacanza studio in città. Esistono numerose tipologie di corsi di lingua tra cui quelli standard, semi-intensivi, intensivi, business e Cambridge. Quelli per lavoratori sono la soluzione indicata per chi vuole concludere rapidamente il processo di apprendimento. Con l’ausilio di un insegnante qualificato, si faranno rapidi progressi: oltre a raggiungere notevoli capacità linguistiche, l’insegnante aiuterà lo studente a incrementare la preparazione culturale necessaria nella società moderna. Se si è all’inizio della carriera, il corso Young Business English è il programma più adatto. Oltre a migliorare il livello linguistico, lo studente acquisirà le competenze comunicative e sociali indispensabili per l’attuale mondo professionale. C’è anche la possibilità di vivere e studiare a casa di un insegnante qualificato che permetterà di fare notevoli progressi in pochissimo tempo. Oltre alle competenze linguistiche, si carpiranno anche tutti gli aspetti sociali e culturali indispensabili per avere successo in un ambiente internazionale. Inclusi nei prezzi dei corsi ci sono la valutazione del livello e delle necessità, la piattaforma di apprendimento online, l’accesso al centro studi, il Job Club, il Learning Progress Guarantee, il resoconto e attestato a fine corso e la carta Sim locale.

Il pacchetto più economico per un viaggio studio a Londra è il “Bsc London Central” che parte da 250 Sterline (meno di 300 Euro). La scuola dista solo pochi passi da Covent Garden e dal British Museum ed è situata  a 5 minuti a piedi dalla stazione metropolitana di Holborn. Un centro studi di tipo universitario propone formazioni in business, informatica, hotel management, e turismo. La scuola partner offre il “job club”, una piattaforma di contatto permette agli studenti di trovare un lavoro part-time continuando al contempo i loro studi. Dove soggiornarne durante il viaggio studio a Londra? Non è un problema. Diverse, infatti, solo le opzioni offerte agli studenti. Ad esempio, si può essere ospiti di una famiglia residente nella zona 3-4, e occasionalmente nella 5, di Londra. A disposizione degli ospiti vi è una camera singola con il trattamento di mezza pensione. Di grande fascino è la possibilità di soggiornare in una Student House, struttura dall’atmosfera conviviale situata in un quartiere animato a sud di Londra. Il Residence Liberty Plaza, invece, è situato a pochi minuti a piedi dalle stazioni della metropolitana di Aldgate e di Tower Hill, nella zona 1. Il residence dispone di camere moderne, dotate di bagno privato, saloni,  cucine, un grande spazio comune, sale studio isolate, una palestra e una sala fitness. Il Residence The Collective è una struttura moderna che dispone di una biblioteca, una palestra, una sauna e un’area ristoro all’aperto. Dopo le lezioni, ci si può rilassare nel giardino in compagnia degli altri studenti. Altrettanto interessante è il Residence Liberty Plaza, situato a East London nella zona 1. Nelle immediate vicinanze, troverete il vivace quartiere di Shoreditch e di Brick Lane, che offrono una grande varietà di negozi, mercati, gallerie d’arte, ristoranti e bar. Per ulteriori e più dettagliate informazioni su un viaggio studio a Londra si consiglia di consultare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.