Bruges riapre il museo Gruuthuse

Ecco una buona scusa per tornare a Bruges per chi c’è già stato cioè  il Museo Gruuthuse di Bruges riapre le sue porte al pubblico dopo 5 anni di lavori di ampliamento e di restauro. Un museo per raccontare la storia della città. Il risultato è un percorso lungo sette secoli di storia della città, dall’epoca Borgognona alla reinvenzione neogotica di Bruges nel XIX secolo, all’interno di uno degli edifici più imponenti del centro storico medioevale. Leimotiv del nuovo del museo è il motto dell’abitante più celebre del palazzo, Lodewijk van Gruuthuse: Plus est en vous C’è di più in te indica che ognuno degli oggetti esposti ha qualcosa da raccontare sulla storia di Bruges.

Per approfondire  leggi lo speciale e-book dedicato da Latitudes alle Fiandre

www.visitflanders.com/it

www.museabrugge.be

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.