Weekend in Romagna per Rimini Wellness

rimini_ponte_romano
Il Ponte di Tiberio a Rimini

Un weekend primaverile a Rimini e in Romagna è sempre un ottimo modo per trascorrere due o tre giorni in totale relax, godendosi le spiagge non ancora troppo affollate, perdendosi nelle innumerevoli bellezze storiche sia nel centro storico della città dei Malatesta che nei borghi medievali dell’entroterra, ma non solo. Vivere un fine settimana di primavera in Riviera significa anche apprezzarne le bellezze naturalistiche fatte di colline e percorsi immersi nel verde, assaporare le specialità della tradizione romagnola a partire dalla piadina, partecipare ad eventi e sagre di ogni tipo.

L’evento top della primavera riminese: Rimini Wellness

Tra gli eventi di maggior richiamo nel periodo pre estivo c’è sicuramente Rimini Wellness, la fiera più importante a livello mondiale dedicata allo sport e al fitness in tutte le sue declinazioni, un vero e proprio trionfo del modo di vivere salutare. Rimini Wellness si svolge quest’anno dal 30 maggio al 2 giugno, per il quattordicesimo anno, presso i padiglioni fieristici di Rimini Fiera, capaci nell’edizione 2018 di ospitare più di 400 aziende del settore in quasi 200 mila metri quadri completamente dedicati a tutto ciò che riguarda il wellness: palestre, enti sportivi, produttori di attrezzatture, settore alimentare, estetica, riabilitazione e tanto altro ancora.

Cosa fare a Rimini Wellness

Partecipare a Rimini Wellness significa, per gli appassionati, vivere un’esperienza unica nel suo genere: passeggiando tra i vari padiglioni si possono vedere da vicino tutte le novità del settore fitness e tutto quello che farà tendenza nelle palestre nei mesi successivi sia a livello di attrezzature che di corsi, si possono vedere esibizioni di sport di ogni tipo, assistere a spettacoli musicali e partecipare a lezioni di gruppo di zumba, step o spinning con centinaia di altre persone sotto ad un immenso palco. Per chi invece ama l’acqua nella parte esterna è allestita la parte dedicata appunto all’acqua fitness con piscine, novità e un programma di corsi ad ogni ora del giorno. Rimini Wellness è anche un appuntamento dedicato agli approfondimenti medico/scientifici con decine di convegni ed incontri con esperti del settore, dottori e professionisti provenienti da ogni parte del mondo. Rimini Wellness è anche un’occasione per incontrare alcuni dei più importanti sportivi del momento presenti nei vari stand come ospiti o testimonial: i nomi per il 2019 sono ancora top secret ma negli scorsi anni sono passati per la Fiera di Rimini personaggi del calibro di Federica Pellegrini, Sofia Goggia, Vincenzo Nibali, Peter Fill, campioni olimpici e mondiali delle più svariate discipline.

Non solo Rimini Wellness, fine maggio ricco di eventi

Rimini Wellness è sicuramente l’evento principale nelle settimane che precedono l’inizio dell’estate riminese, ma non è l’unico: l’ultimo weekend di maggio ospita infatti alcune manifestazioni di grande interesse che possono essere di spunto per trascorrere qualche giorno in Riviera. Domenica 26 maggio si svolge per esempio una podistica davvero particolare, la Green Race della Valmarecchia giunta quest’anno alla sua quarta edizione; la Green Race è una corsa che si disputa tra Rimini (partenza dallo storico Ponte di Tiberio) e l’entroterra, attraversando sentieri e percorsi immersi nel verde per arrivare dopo 8 o 16 chilometri a Verucchio. Nello stesso weekend, ma a partire da venerdì 24 maggio, si svolge nel centro storico di Rimini l’edizione primaverile di Giardini d’autore, una kermesse all’insegna del verde con i maggiori vivaisti italiani presenti e tanti eventi collaterali dedicati anche agli ospiti più piccoli. In centro a Riccione invece, sabato 25 e domenica 26 maggio l’appuntamento è per tutti gli appassionati di vini e spumanti di qualità per la manifestazione VSQ che animerà viale Dante e viale Ceccarini con gli stand dei principali produttori italiani che proporranno degustazioni dei prodotti delle loro cantine. Il mese che precede l’inizio dell’estate si conclude a Rimini con il concerto di uno dei più stravaganti artisti italiani del momento: Marco Mengoni salirà sul palco dell’RDS Stadium per una tappa del suo nuovo tour partito dopo l’uscita del nuovo album “Atlantico”. Previsto sold out.

Dove dormire durante Rimini Wellness

Se nel vostro weekend primaverile a Rimini non avete ancora scelto dove soggiornare, la soluzione migliore se volete anche andare a Rimini Wellness è il Rimini Suite Hotel, un hotel vicino alla Fiera di Rimini elegante ed esclusivo, che permette di raggiungere la manifestazione in pochissimi minuti con mezzi propri o pubblici, con servizio transfer o addirittura con le bici che potete noleggiare gratuitamente in Hotel. Il Rimini Suite Hotel oltre ad essere molto vicino alla Fiera è anche a pochi metri dal mare, dove potrete rilassarvi passeggiando sulla battigia o in bici sul lungomare. In hotel si può alloggiare in camere standard di livello alto o in prestigiose suite (da segnalare la Presidential con ampio solarium e vasca idromassaggio esterna riscaldata). La struttura propone trattamento in b&b con una ricca colazione e su richiesta aperitivi e degustazioni complete con prodotti locali selezionati.

A cura di Redazione | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com