
Parlare di lusso ai nostri giorni ha significati diversi: tempo a disposizione, quiete, benessere, luoghi ameni e servizi di alto livello, sono alcune delle caratteristiche collegate a questo vocabolo. Al Purmontes il lusso trova la sua dimensione perfetta. Siamo in Alto Adige, non lontano da Brunico, in località san Lorenzo. Tra le cime e i boschi sorgono, letteralmente in mezzo alla natura, le cinque chalet suites del Purmontes. Sembra una fiaba: cinque “baite” di vetro e legno, disegnate da Stefan Gamber , l’architetto altoatesino la cui filosofia progettuale è creare edifici per i luoghi e le persone. Squisiti chalet super moderni eppure magicamente integrati tra pascoli, vette e acque d’alta quota. Tra ambienti privati e comuni, ecco le 5 proposte per immergersi ( non solo in senso letterale) nel totale relax:
Sensory Sky è il nome della fantastica esperienza di benessere da vivere nella privacy del proprio chalet: la doccia ha diversi tipi di pioggia, nebbia , colori e profumi che insieme creano una atmosfera suggestiva che fa pensare ora ad un teporoso scroscio dei tropici, ora ad una dolce nebbiolina d’autunno.
Immensa è la Jacuzzi che ogni chalet propone ai suoi ospiti. Ancora privacy assoluta condita da sensazioni uniche e inedite: qui è l’illusione della fiamma che si unisce alla carezza dei getti idromassaggio a generare il più totale stato di benessere. Un gioco di led rossi che si riflette nel vapore generato dall’acqua calda, crea l’illusione temeraria di essere avvolti dalle fiamme.
Privata è anche la piscina all’aperto , di cui è dotato ogni chalet; ancora relax e privacy . L’acqua è riscaldata , in ogni stagione e ad ogni ora del giorno e della notte. Per tuffarsi e farsi lambire dall’acqua sotto le stelle ascoltando i suoni della natura .
La grande vasca idromassaggio della Spa favorisce l’osservazione della volta celeste. Infatti il suo grande punto di forza è il soffitto che è una infinita vetrata degna di un osservatorio. Ci si allunga sui getti d’acqua calda con gli occhi verso le nuvole e le stelle. E terminato l’idromassaggio, vi attendono lettini sospesi sopra un ‘tappeto’ muschioso di vero muschio boschivo. Il relax non potrà essere più intenso.
Un laghetto autentico , un piccolo specchio d’acqua d’alta quota dove non è aggiunto cloro perché l’acqua è corrente e arriva dalla montagna che domina il Purmontes. E’ a disposizione degli ospiti e quando la temperatura lo consente, è dolcissimo immergervisi. Tutto attorno, piccoli pontili in legno e sdraio accoglienti: un autentico sogno arcadiano.
Ambiente soffuso, esclusivo; se gli chalet sono deliziosi e accoglienti, lo spazio comune non è meno incantevole. Oltre al piccolo lago alimentato dalle acque della montagna, magnifica è la lounge dove gustare la colazione e la cena. Non manca la scuderia a disposizione degli ospiti che volendo, possono portare quassù il proprio destriero che verrà accudito dallo staff specializzato.
A partire da 310 euro a persona comprensive di colazione, cena e spuntino pomeridiano
Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.