La vacanza non è un capriccio ma un periodo essenziale della vita di ognuno di noi perché permette di staccare dalla routine quotidiana e di ristabilire un migliore equilibrio psicofisico, condizione fondamentale per ripartire con uno slancio che consente di affrontare con maggiore vigore le sfide della vita.
Anche pochi giorni di relax possono davvero fare la differenza. Chi non dispone di molto tempo ma desidera lo stesso prendersi una pausa al mare oltre confine può contare su una valida opportunità: Portorose.
La località è situata a meno di un’ora di auto da Trieste ed è una frazione del comune sloveno di Pirano, piccolo gioiello affacciato sul mare caratterizzato reminiscenze della Serenissima con un’intrigante architettura mitteleuropea. Dalla fine del XIX secolo, Portorose è divenuto uno dei più noti centri balneari della costa dell’alto adriatico e una rinomata stazione termale tanto da essere considerata come la capitale europea del benessere a 360°.
Per godere al massimo degli effetti di un piccolo ma ristoratore break al mare, il resort LifeClass Hotels & Spa Portorož ha messo a punto lo speciale pacchetto SOuL e una rigenerante proposta wellness da vivere in spiaggia.
Il piacere di un rilassante massaggio thailandese con oli essenziali di cocco o di uno orientale ai piedi è un vero toccasana che rigenera corpo e spirito. L’effetto benefico immediato è garantito. Il lavoro viene eseguito da terapisti thailandesi certificati che utilizzano prodotti naturali al 100%, nonché selezionati accuratamente anche per esaltare l’effetto dell’abbronzatura.
Altro fattore salutare di cui si può beneficiare da una seduta wellness en plein air è respirare l’essenza rilasciata dai pini marittimi che si unisce a quelle che arrivano dall’oriente.
Last but least l’offerta culinaria del lido Meduza: completa, leggera, bilanciata e, non meno importante, buonissima e riservata ai clienti LifeClass.
I prezzi partono da 304 € a persona, in camera doppia, presso il 5 stelle Mind Hotel Slovenija di Portorose. La quota comprende 2 pernottamenti, colazione con ricco buffet, accesso alle piscine con acqua termale “Mare primordiale” e a quelle con acqua di mare Sea Spa, utilizzo del fitness center LifeFit, attività all’aria aperta, esercizio di respirazione, area spiaggia esclusiva, un massaggio thailandese agli oli essenziali di cocco e un massaggio orientale ai piedi. E una confezione di sale da tasca come cadeau da portare a casa.
Le strutture a 4 stelle Act-ION Hotel Neptun e Socializing Hotel Mirna garantiscono la stessa proposta a partire da 244 euro a persona.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è consigliabile consultare il sito lifeclass
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.