The Student Hotel Berlin: un nuovo concetto di ospitalità

Berlino The Student HotelFinalmente ci siamo. Il prossimo mese aprirà a Berlino The Student Hotel, una struttura che propone una formula unica e premiata di ospitalità ibrida che unisce sotto lo stesso tetto co-living e co-working. Con in mente l’idea di realizzare uno spazio stimolante per giovani imprenditori, game-changer e “sognatori”, Charlie MacGregor ha fondato il primo The Student Hotel ad Amsterdam nel 2006. Da lì in poi è stata una lunga e avvincente cavalcata vero il successo, con il concetto di “comunità globale connessa” divenuto una realtà autentica e tangibile ad Amsterdam, Parigi, Firenze, Barcellona e in altre città europee.

La capitale della Germania, dopo Dresda, sarà la seconda città tedesca ad ospitare un hotel di questa catena. Situata nel centralissimo distretto di Mitte, non lontano da Alexanderplatz, la struttura riflette perfettamente la tipica combinazione di stile berlinese: un mix di rude e duro grunge che si fonde con un’anima più elegante e raffinata.

Berlino The Student HotelNon un caso che nel motto dell’organizzazione sia racchiusa una filosofia di vita: “Insieme, possiamo essere eroi”. Una frase che richiama alla memoria i tempi in cui l’unione faceva la differenza.

Condivisione è la parola magica: nel The Student Hotel, infatti le attività come il lavoro, il divertimento, il design e il comfort si fondono in un unico corpo creando un’atmosfera stimolante e sorprendente per tutti gli ospiti.

Gli aspetti estetici sono unici e rispecchiano i valori su cui si fonda l’hotel che si distingue in modo netto dalle altre strutture soprattutto per il design caratterizzata da una perfetta fusione degli stili Retrò, Memphis e della Berlino anni 80.

Nonostante il nome, che potrebbe trarre in inganno, non occorre necessariamente essere uno studente per poter soggiornare nella struttura nella quale domina un concept ibrido: una casa per studenti, un hotel, un’area eventi e uno spazio di co-working in un unico elemento. Un luogo dove persone provenienti da tutto il mondo ed esperienze eterogenee si incontrano. Qui si vive, si mangia e si lavora insieme. Questo senso di comunità si riflette nell’approccio scelto: gli ospiti, invece di rimanere chiusi in camera, possono relazionarsi, trascorrere del tempo insieme, divertirsi e dare vita a progetti che, magari, potranno segnare il futuro di tutti noi.

Berlino The Student HotelLa struttura dispone di 475 camere di design disposte su 8 piani: tra queste 158 sono stanze d’albergo, 35 per soggiorni brevi e le altre 282 progettate per studenti. Inoltre, per garantire il massimo comfort agli ospiti ci sono un cinema all’aperto, una sala fitness, il Coffeeshop gestito in collaborazione con “Concierge Coffee”, l’area di co-working e un ristorante appartenente alla propria catena di ristorazione “The Commons”. Tutto studiato nei minimi dettagli per garantire il massimo del senso del vivere condiviso.

Informazioni utili:

The Student Hotel Berlin

Alexanderstraße 40, 10179 Berlino

In prossimità della stazione metro di Alexanderplatz

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.