Coronavirus la mappa con i divieti per gli italiani

Com’è la situazione per i viaggi oggi? La presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha dichiarato che l’Europa pensa di chiudere per trenta giorni le frontiere. In Italia ai sensi del DPCM 09/03 /2020, sono da evitare tutti i viaggi e gli spostamenti per turismo all’estero come sul territorio nazionale. Quindi non ci si può spostare neanche per andare nel comune vicino al nostro. Nonostante ciò abbiamo stilato una mappa che evidenzia la situazione aggiornata sulle frontiere di tutti i paesi del mondo. Cliccando sulla nazione potrete leggere le restrizioni aggiornate imposte dai governi locali.

ROSSO Divieto totale di accesso per gli Italiani
ARANCIONE Accesso con quarantena obbligatoria
GIALLO Accesso con quarantena in autoisolamento o voli completamente annullati
VERDE Accesso libero

A cura di redazione

Magazine 135 Marzo 2020

Cari Lettori in tempi di #iorestoacasa ti consigliamo letture interessanti. Per esempio puoi sfogliare leggere e guardare il nuovo numero di Latitudes, con tanti articoli e foto che ti permetteranno di viaggiare con la mente.

 

Articoli in questo numero
sfoglia sulla rivista per vederli nel Magazine sfogliabile oppure clicca sui titoli qui sotto per leggere l’articolo sul portale

Finlandia La sinfonia della natura Testo di Federica Simoni e foto di Luca Bracali
Barbados La storia del pesce volante Testo e foto di Marco Santini
Toscana Vista dal cielo 2 Testo di Stefano Ghetti Foto di Vittorio Sciosia
Parma 20Parma20 Testo e foto di Eugenio Bersani
Romagna L’abbandono diventa museo Testo di Stefano Ghetti Foto di Spaziindescisi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.