Glamping di Laghi Nabi, una rilassante vacanza nella natura

Staccare la spina e rilassarsi in una vera e propria oasi naturale dominata dalla tranquillità più assoluta. Un piacere per il corpo e sollievo per l’anima

Panorama del Lago e delle strutture del glamping

Emergenza coronavirus permettendo, il prossimo 4 aprile nell’oasi naturale rigenerata del Litorale Domizio, nel Casertano, sarà inaugurato il Glamping di Laghi Nabi. Questo complesso, uno dei più grandi del sud Italia, è formato da eleganti lodge e tende glamour che si fondono alla perfezione diventando parte di un paesaggio dove gli alberi e la rigogliosa vegetazione si specchiano nell’azzurro dei laghi.

Glamping è una parola strana, che deriva dalla fusione delle parole “glamour” e “camping” e indica un campeggio incantevole ed elegante ma non costoso. Il Glamping di Laghi Nabi è nato dalla rigenerazione ambientale di ex cave di sabbia in stato di abbandono ed è caratterizzato da strutture innovative ed ecosostenibili. Le tende e i lodge removibili sul lago consentono di trascorrere il tempo nella tranquillità più assoluta della natura, magari facendo una colazione sul pontile di legno della tenda del Glamping o un romantico pic nic in riva al lago. Progettati per darti il massimo comfort e, contemporaneamente, tutta la privacy di cui si ha bisogno, gli alloggi del Glamping sono disposti lungo il bordo lago o su piattaforme galleggianti per garantire un soggiorno ideale a chi vuole rilassarsi circondato da uno scenario mozzafiato.

Tante sono le attività che il complesso mette a disposizione degli ospiti: da una passeggiata in bicicletta ad un giro in pedalò, dall’emozione di imparare a pilotare una barca a vela a quella di scrutare le tante varietà di uccelli nascosti tra gli alberi praticando birdwatching. Senza dimenticare i corsi di yoga e pilates sul prato o le passeggiate a cavallo o i giri  in canoa o in kayal sui laghi o i percorsi benessere per rigenerare il corpo.

Un soggiorno al Glamping è come vivere una vacanza in campeggio godendo, però, di tutti i comfort di un hotel. Un’oasi nella quale ci si può muovere in tutta tranquillità in bicicletta di giorno e di anche di notte: nella struttura, infatti, c’è una pista ciclabile luminescente, la più lunga del mondo di questo tipo, facile e decisamente piacevole da percorrere.

I lodge sono progettati per dare il massimo comfort

Una grande sorpresa, inoltre, è riservata agli ospiti a Pasqua. Il complesso, infatti, consentirà ai coraggiosi che non temono le vertigini di salire a bordo di una mongolfiera ancorata. Grazie al bel tempo, sarà possibile ammirare dall’alto il mare del Litorale domizio e spingere lo sguardo fino alla verde isola di Ischia. Un’esperienza davvero indimenticabile. Oltre al Nabi Resort Glamping&Spa ed al Ristorante Laghi Nabi che serve piatti che soddisferanno anche i palati più esigenti, la struttura comprende l’hotel a 4 stelle Plana Resort.

Prezzi interessanti per chi desidera trascorrere una vacanza al Glamping di Laghi Nabi allo scopo di rilassarsi nella natura e divertirsi con le tante attività all’aria aperta: per una notte nelle tende o nei lodge si paga 220 euro per 2 persone. Chi preferisce soggiornare in hotel spenderà solo 80 euro a camera.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Per informazioni:

Laghi Nabi: Litorale Domizio (CE) Tel:0823764044  info@laghinabi.it

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito

 

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.