Come rivista on line che si occupa di viaggi e di turismo, aderiamo alle giuste richieste – riportate dal manifesto che pubblichiamo – inoltrate dai Giornalisti di Viaggio GIST e NEOS alle Autorità di Governo. Sono molti i colleghi – giornalisti e fotografi -che scrivono e pubblicano le loro foto su Latitudes.
Riteniamo che le istanze inoltrate vadano prese in seria considerazione, considerato anche il grave periodo che stiamo attraversando: sia sanitario che, per conseguenza, economico. Un aiuto concreto da parte delle istituzioni è quindi indispensabile.
Si può aderire firmando la petizione popolare su questo link:
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.