Prepararsi all’estate nel Sudtirolo

Passeggiate all’alba e massaggi alle erbe allontanandosi dalla routine quotidiana

 

Vitalpina(R) Hotels Südtirol_Stefano Scatà_AKTIV

Data la situazione di emergenza, l’Hotel Schgaguler – guidato dal principio di prendersi cura degli ospiti – ha introdotto nuove misure di sicurezza allo scopo di mantenere un ambiente che assicuri, oltre alla “sicurezza”, anche la salute e gli standard di qualità, riprogettando i processi di lavoro con misure di igiene intensificate.

Obiettivo natura: si comincia immergendosi nella natura all’alba con una guida d’eccezione, Gottfried Schgaguler, fondatore dell’Hotel che porta il suo nome a Castelrotto (BZ). Attento conoscitore dei sentieri, accompagna gli ospiti sull’Alpe di Siusi alle prime luci del giorno e insegna le migliori tecniche di respirazione.

Nell’ampia SPA del Vitalpina Hotel continua la rigenerazione con il massaggio attivante alle erbe: i preziosi oli naturali e la miscela alle erbe aiutano a ridurre lo stress e a dare nuova vitalità all’organismo. Tutti i trattamenti sono realizzati con i prodotti naturali altoatesini Vitalis Dr. Joseph e sono pensati come veri e propri rituali di benessere.

Per continuare a depurarsi anche a tavola, l’Hotel Schgaguler mette a disposizione dei suoi ospiti un’offerta gastronomica dedicata: dalla colazione con frutta e yogurt dell’Alpe di Siusi al pranzo con piatti leggeri, fino alla cena, quando è possibile assaporare specialità bilanciate che mescolano ingredienti alpini e mediterranei. Dal prossimo Giugno, l’Hotel Schgaguler propone quattro notti in mezza pensione con escursione, trattamento naturale e menu light a partire da 610 euro a persona. www.schgaguler.com/it/ e www.vitalpina.info

Testo di Stefania Bortolotti | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.