#Estate2020: Io vado in Salento

La stagione più bella è alle porte e mai come quest’anno, l’incertezza delle vacanze estive pone molti interrogativi. Viaggeremo? Andremo in spiaggia? Potremo goderci momenti di spensieratezza in quest’anno molto travagliato? Le domande sono tante, ma è giusto essere preparati e pronti a partire. In un Salento cosi cristallino e magico, è difficile non pensare di immergersi nelle sue tradizioni, nel suo mare turchese, nei tramonti da togliere il fiato e nelle notti senza fine. Dalla prima alba d’Italia nel canale d’Otranto fino al rosso intenso del tramonto a Gallipoli; passando per il capo di Leuca fino alla splendida baia di San Gregorio, nell’estremo sud della penisola; dovunque la si guardi questa terra tra i due mari è un sogno ad occhi aperti dal quale non vorreste mai svegliarvi.

Testo e foto di Daniele Cagnazzo| Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.