---

Uno scatto per Capo Verde, progetto Mãos Unidas

0
Uno scatto per Capo Verde, progetto Mãos Unidas

L’associazione Italo-Capoverdiana Casa de Cabo Verde, con il patrocinio del Consolato di Capo Verde per Milano e Lombardia, promuove il progetto Mãos Unidas – Mani Unite. Fra le altre iniziative per sostenere il progetto è nata Una foto per Capo Verde, che Latitudes ha deciso di condividere. 

Capo Verde Boavista ©Photo Vittorio Giannella

Mãos Unidas e Latitudes hanno lanciato una call che ha raccolto immagini su Capo Verde donate da fotografi professionisti e amatoriali italiani, capoverdiani e di altre nazionalità; oltre alle foto, anche tre acquarelli dell’illustratore Livio Fania. Il progetto ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di alimenti, prodotti per l’igiene e via dicendo; questi prodotti sono indispensabili per garantire una sussistenza dignitosa alla popolazione capoverdiana più colpita dall’emergenza, in particolare su quattro isole: São Vicente, Santiago, Boa Vista e Sal. Infatti, nonostante la ventilata riapertura del turismo a breve, la crisi avanza ed un aiuto concreto sarà fondamentale per la ripresa.

Con Una foto per Capo Verde si può dare un aiuto concreto per la raccolta dei fondi necessari. Nella nostra gallery o sul sito dell’associazione troverete tutte le immagini disponibili; potrete dare in questo modo il contributo alla causa ed, al contempo, fare vostri dei bellissimi scatti.

L’offerta minima è di € 35 per le foto professionali ed acquerelli, € 25 per le altre. Tutti gli scatti e le immagini sono rappresentativi del Paese e del suo popolo, tutti ugualmente suggestivi.

Boavista – Pescatori a Praia do Ilheu, Foto Marco Tenucci

Per ottenere lo scatto basta scrivere a press@consolatocvmilano.com, specificando il nome dell’autore ed il titolo della foto. Vi verranno quindi inviate le modalità di adesione e l’immagine in alta definizione, con la liberatoria per uso privato. Si potrà farla stampare o tenerla come sfondo del computer, portando con sé il ricordo di un paese bellissimo e di una buona azione. Naturalmente è sempre possibile fare una donazione di qualunque cifra a Mãos Unidas – Mani Unite consultando il sito di Casa de Cabo Verde.

Scegli in questa galleria la foto che vuoi regalare o che vuoi regalarti

Nessun Articolo da visualizzare