Il fascino degli Usa attraverso le fotografie degli addetti ai lavori.

La scorsa settimana è terminato il concorso fotografico La mia America, un’iniziativa indetta dall’Associazione Visit USA. L’obbiettivo era di aggiornare e tenere alta l’attenzione mediatica e turistica su una delle destinazioni più amate dagli italiani, seppur al momento difficile da raggiungere a causa dell’emergenza sanitaria. Con le sue vivaci città ed una natura selvaggia e incontaminata, infatti, il Nord America rappresenta la meta perfetta per chi è in cerca di avventura, romanticismo, suggestioni e divertimento.
Il nostro ruolo

La lettura de La Mia America ha portato diverse immagini ad essere vagliate da una giuria competente, composta dalla fotografa Clara Vannucci; da Sara Quagliaroli, Destination Manager Usa Alidays; Elisa Gallina, Co-owner America World; Antonio Boschi, AZ Blues, Società di comunicazione e organizzazione eventi; ma sopratutto Lucio Rossi,giornalista e fotografo fondatore di Latitudes Travel Magazine.
I vincitori

Vi sono stati tre vincitori per il giudizio popolare di tutte le agenzie di viaggio iscritti, più altri tre vincitori per il giudizio degli esperti di fotografia e degli Stati Uniti.
Sul podio secondo il voto delle agenzie di viaggio: al primo posto con 26 voti Proud Alaska di Davide Bosco, I Viaggi di Gabry e Max; al secondo posto Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Philadelphia di Arianna Morabito / Be Happy Viaggi; infine Mooney Falls Arizona di Monica Cervi / Sogno Viaggiando con 12 voti.
La giuria degli esperti ha premiato Barbara Nanni, Nettuno Viaggi per la fotoJerome Arizona, seguita dallo scatto di Philadelphia (premiata in entrambe le categorie così come Proud Alaska di Davide Bosco).
L’associazione

Visit USA Italia è un’associazione senza fini di lucro che ha come scopo principale quello di promuovere e sviluppare il turismo dall’Italia verso gli Stati Uniti. Nel sito Visitusaitalia.org si possono visionare tutte le foto in gara e cercare le informazioni necessarie per un viaggio nel Paese.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.