Un soggiorno di fascino sui colli bolognesi

L’estate 2020 sarà più che mai all’insegna del relax e della quiete in luoghi appartati e immersi nella natura; spazi privati ed esclusivi, attività all’aria aperta, buon cibo, cura del corpo, silenzio e panorami. Corrisponde a questo identikit Palazzo di Varignana, un luogo ideale per un soggiorno rigenerante e sicuro, sulle colline fra Bologna e Castel San Pietro Terme.

Il 29 maggio scorso ha riaperto per la stagione 2020 Palazzo di Varignana, un esclusivo resort sulle colline a una ventina di km da Bologna, immerso in una proprietà di trenta ettari. Strutturato come un antico borgo, grazie alla sua estensione diffusa e al giardino ornamentale di otto ettari è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno in totale sicurezza, nel rispetto delle norme di distanziamento.

Ampi spazi a disposizione per gli ospiti, rendendolo perfetto per le odierne esigenze di privacy. Le 140 camere sono divise in sette nuclei abitativi, tutte dotate di patio, giardino privato o terrazze, adatte anche per poter pranzare o cenare in sicurezza e serenità. Il resort dispone anche di una dimora privata, Villa Amagioia, circondata da 5 ettari di parco privato.

Parola d’ordine: benessere

Benessere e cibo di qualità rappresentano l’essenza dell’ospitalità di Palazzo di Varignana; si può godere di una Spa di 3.700 mq, con sette piscine esterne, una palestra, campi sportivi dove poter praticare tennis, squash e paddle; inoltre, ristoranti di cui una trattoria con cucina tipica locale.

La Varsana SPA propone un percorso con circuito di vasche e docce sensoriali, bio-sauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso Kneipp, piscina con getti e lama d’acqua, sedute idromassaggio; inoltre un’area relax, collegata ad una nuova SPA Fusion, progetto unico nel suo genere che unisce due esperienze benessere: Hammam e Suntory.

Percorso Vitae panoramico

Nel suo esteso parco, con cento esemplari di quercia di 76 specie diverse, è stato sviluppato il Percorso Vitae, con tre percorsi di diversa lunghezza (500mt, 1.880, 1.180mt) di diversa intensità fisica; il terzo percorso è il più panoramico e permette di scoprire due suggestivi laghi artificiali progettati per garantire l’irrigazione dei giardini in modo autosufficiente.

Non solo hotel

Per i mesi di Luglio, Agosto e Settembre, Palazzo di Varignana ha inoltre messo a punto un programma di intrattenimento quotidiano; si offrono lezioni di tennis, yoga all’aperto, passeggiate tra i filari di olivi e vigneti della proprietà e circuiti adiacenti al resort, da percorrere sia in mountain bike sia in nordic walking. Inoltre è possibile andare alla scoperta del territorio circostante, con degustazioni di vini in vigna, visite a caseifici e tour alla scoperta dei borghi rurali del territorio.

Info utili

Dove

Via Ca’ Masino 611 A, 40024 Varignana, Castel San Pietro Terme, Bologna

Prezzo

Prezzo in camera doppia a partire da € 210,00

Per maggiori info consultare il sito dell’hotel.

Testo di Stefania Bortolotti | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.