Il mondo visto dall’alto

Drone Awards è il più importante concorso mondiale di video e fotografia aerea. È un progetto di Siena Awards dedicato a un genere fotografico diverso rispetto alla fotografia tradizionale. Il premio fotografico è aperto ai video ed alle immagini aeree riprese da droni, velivoli ad ala fissa, elicotteri, veicoli aerei senza pilota, mongolfiere, dirigibili, aquiloni e paracadute.

Il concorso Drone Photo Awards fa parte delle iniziative del Festival “Siena Awards”, giunto alla sua sesta edizione, che si terrà a Siena dal 24 ottobre al 29 novembre con mostre e grandi nomi della fotografia mondiale. “Love Heart of Nature” è stata selezionata tra le immagini più belle scattate con i droni inviate da fotografi di ben 126 Paesi. Il Drone Photo Awards 2020 è suddiviso in nove categorie: Abstract, Città vuote: vita durante il Covid-19, Natura, People, Sport, Series, Architettura urbana, Wedding e Animali. In occasione del Festival “Siena Awards”, le 45 foto premiate saranno esposte nella mostra “Above Us Only Sky”, in programma dal 24 ottobre al 29 novembre all’Accademia dei Fisiocritici di Siena, considerata tra i musei scientifici italiani più longevi. L’esposizione rappresenta l’unica mostra collettiva realizzata in Italia sulla fotografia aerea, con immagini che catturano la bellezza del mondo vista dai cieli e lasciano spazio anche all’immaginazione raccontando una storia.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.