La Thuile offre un’ampia scelta di luoghi per abbandonarsi al relax dopo una giornata sulla neve, oppure semplicemente per prendersi un momento per se stessi.

Terme di Pré Saint Didier
Le Terme di Pré Saint Didier(a circa 8 chilometri dal paese)offrono un percorso con oltre quaranta pratiche di wellness in dolce armonia con la natura, al cospetto del Monte Bianco.
Un centro benessere realizzato secondo la filosofia dell’Antica Roma imperiale che poneva l’acqua al centro della gratificazione del corpo e dello spirito.
Montana Lodge & SPA
Nel borgo di La Thuile, invece, ci si può lasciar coccolare dagli ambienti raffinati di Montana Lodge & SPA, un centro benessere all’interno dell’omonimo hotel che offre sia ai propri ospiti sia agli esterni.
Ttutti gli elementi necessari per un’esperienza olistica senza stress, con le sue 6 sale per trattamenti, la private SPA, la piscina coperta e la sauna.
Le M-Clubdell’hotel Le Miramonti
Incantevole anche Le M-Clubdell’hotel Le Miramonti, con piscina dotata di attrezzi per ginnastica in acqua e idromassaggio, oltre a sauna, bagno turco, doccia emozionale e un’esclusiva private SPA
Saune finlandesi
Una sauna, mentre fuori è tutto coperto di neve è un’esperienza impagabile. Accanto ad alcuni hotel, riservate agli ospiti, si trovano le saune Finlandesi.
Una ubicata all’esterno della Locanda Collomb con vista spettacolare sul ghiacciaio del Rutor, un’altra all’esterno dell’Hotel Chalet Edenimmersa nell’incantodel bosco, mentre in frazione Thovex si trovano vicino al B&B Le Thovexe al B&B Le Cloux.
Re delle Alpi
Un’esperienza immersiva di assoluto relax è quella proposta dall’area Wellness & Relax SPA dell’hotel Re delle Alpi,che si trova a 2.000 metri, sulla pista n. 7 dell’Espace San Bernardo. Le grandi vetrate della SPA permettono un’eccezionale vista sul comprensorio sciistico e sulle montagne circostanti.
Questa struttura wellness, dotata di piscina idromassaggio, docce emozionali, sauna, bagno turco e sale per trattamenti face and body, è accessibile sia agli ospiti dell’hotel sia agli esterni che, lasciati gli sci fuori dell’albergo, possono ritrovare benessere per corpo e spirito. regalandosi emozioni davvero uniche in un contesto fuori dal tempo.
Testo di Stefania Bortolotti | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.