Italia: la meta ideale per il viaggio di nozze

Nel 2021 molte coppie potranno sposarsi dopo aver procrastinato l’evento a causa del Covid. Potranno mettersi in viaggio e vivere la luna di miele che tanto hanno atteso. Italyscape mostra come l’Italia possa rappresentare la destinazione ideale per un’esperienza indimenticabile.

Foto di PitCrewProd da Pixabay

Una fuga d’amore italiana

Quando pensiamo al viaggio di nozze, la nostra mente corre nelle spiagge bianchissime delle Maldive, nelle acque cristalline della Polinesia, negli avventurosi paesaggi africani. Ma non necessariamente bisogna andare così lontano per poter vivere una meravigliosa fuga d’amore.

Ci dimentichiamo spesso delle bellezze che il nostro paese può offrire: gioielli naturalistici, affascinanti centri urbani, patrimoni storici e archeologici. Senza considerare l’eccellenza enogastronomica che ha reso l’Italia famosa in tutto il mondo. Perché non renderla meta della nostra luna di miele?

Foto di Nimrod Oren da Pixabay

La molteplicità di proposte

Per ricordare quanto può regalare il Bel Paese, Italyscape, il brand di Quality Group,ha voluto riproporre degli itinerari tutti italiani a misura di neosposi. Ogni soluzione prevede un soggiorno di 8 giorni in diverse strutture di pregio e svariate attività che permetteranno alla coppia di rilassarsi e di divertirsi.

Sul sito è possibile consultare i diversi itinerari suggeriti dal gruppo. Interessante è il viaggio Fascino di Umbria e Toscana, un soggiorno tra meravigliosi borghi, castelli e cittadine medioevali. Altrettanto invitante è il viaggio Sardegna segreta che permetterà ai due viaggiatori di scoprire la parte più autentica dell’isola, con le sue riserve naturali e i suggestivi siti archeologici.

Un’altra soluzione proposta è Fiabe di Puglia e Matera. Foto di Gianni Crestani da Pixabay

L’itinerario La costiera dei profumi

Tra tutte queste proposte sembra spiccare l’itinerario La costiera dei profumi, che permette ai viaggiatori di visitare diversi luoghi della costiera amalfitana. Questo viaggio riserva una visita a Napoli, un aperitivo in yacht a Sorrento con vista sui faraglioni di Capri, una passeggiata sul Sentiero degli Dei e molte altre sorprese.

La costiera amalfitana.

I pernottamenti sono previsti in alcuni degli hotel più iconici e di prestigio, come ad esempio l’Artemisia Domus e il Grand Hotel Vesuvio a Napoli, Laqua Charme e Boutique a Sorrento e ancora NH Grand Hotel Convento ad Amalfi e Casa Angelina a Maiori.

Info utili

Per altre informazioni consultare il sito di Quality Group.

Testo di Giulia Riedo|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.