Le dieci case Airbnb più apprezzate nel 2020

Airbnb ha rivelato quali sono state le dieci case che hanno suscitato più interesse nella sua pagina Instagram. Vediamo insieme quali sono.

Casablanca, Cile. Foto dal portale Airbnb

La scelta più importante: l’alloggio

Dopo un anno di restrizioni e divieti è arrivato il momento di pensare al prossimo viaggio. Per troppo tempo abbiamo dovuto rinunciare all’emozione di stare davanti al PC alla ricerca di informazioni sulla destinazione, sui trasporti, sui luoghi d’interesse e sull’alloggio.

Foto di InstagramFOTOGRAFIN da Pixabay

Si sa, l’alloggio ricopre un ruolo fondamentale nella vacanza. Accanto alle più tradizionali strutture ricettive, le case affittate con Airbnb rappresentano un’ulteriore soluzione. Il portale ha rivelato quali sono state le dieci case che nel 2020 hanno ricevuto più apprezzamenti sulla sua pagina Instagram.

Una casa sulle acque brasiliane

Iniziamo dalla fine della lista. Siamo in Brasile. La prima casa che prendiamo in considerazione, galleggia sulle acque pulitissime della diga di Jaguariuna. Circondato dalla natura, il luogo offre la possibilità al visitatore di prendere una pausa dalla quotidianità frenetica per entrare in contatto con la bellezza circostante.

Foto dal portale Airbnb

Costruita con la volontà di rispettare l’ambiente, la casa funziona con sistemi autonomi in grado di sfruttare l’energia solare. L’interno minimalista è in grado di ospitare due persone al prezzo di $ 298 a notte.

Idyllhaus: una casa idilliaca

Lasciamoci alle spalle le acque brasiliane e inoltriamoci tra gli alberi della bellissima Idyllwild in California. Ad accoglierci l’Idyllhaus, un grazioso chalet in legno del 1962 restaurato recentemente con la massima cura e attenzione ai dettagli.

Foto dal portale Airbnb

All’interno una vetrata che occupa l’intera parete offre una splendida vista sulla foresta e sulle montagne. Uno spazio in cui godersi il silenzio, seduti su una poltrona accanto al caminetto, ascoltando qualche canzone dall’elegante giradischi anni ’60.

Dal duomo di Firenze al bosco americano

Al settimo posto troviamo un gioiello italiano. Uno splendido monolocale che si affaccia direttamente sul duomo di Firenze. Questa è la soluzione ideale per i viaggiatori che si recano nella città di Dante in solitaria. All’interno, sono inoltre disponibili dei vini forniti da produttori locali e guide ai ristoranti più tradizionali di Firenze.

Altra casa molto apprezzata sulla pagina Instagram di Airbnb è Dreamy A-Frame a Pont Eddy a due ore da New York. La casa si trova in mezzo a un bosco, regalando tranquillità ai turisti. L’interno è molto spazioso, arredato prestando una grande attenzione ai dettagli. All’esterno vi è un particolare ponticello che collega la casa al terreno circostante.

Due soggiorni particolari

Al quinto posto si posiziona un’ex-scuola del XIX secolo situata a Kingston, a pochi km da New York. È stata restaurata con l’intenzione di mantenere quei dettagli suggestivi in grado di ricreare l’atmosfera del periodo storico. La casa è molto spaziosa e può ospitare sei persone. Il prezzo parte dai $ 600 a notte.

Foto dal portale Airbnb

 Con 46 111 likes su Instagram, Casa Mama a Pioneertown, California, si piazza al quarto posto della classifica. La casa è pensata in stile Pueblo e l’ambiente circostante si combina perfettamente con questo design: la struttura si trova nel deserto (anche se a pochi chilometri dalla città di Joshua Tree). Casa Mama ha due stanze da letto e il prezzo a notte parte dai $391 a notte.

Foto dal portale Airbnb

Tanglebloom e Lakeview Lodge

Proseguiamo con un piccolo gioiello nella foresta del Vermont. Tanglebloom è accogliente e minimalista, dotato di una stanza da letto e di una graziosa veranda, dalla quale ammirare la foresta circostante. Un’esperienza in questo luogo consentirà di immergersi nella natura, lasciando da parte la tecnologia.

Foto dal portale Airbnb

Siamo giunti al podio. La medaglia di bronzo in questa classifica è stata assegnata al Lakeview Lodge. La casa si trova in Guatemala ed è stata costruita sulle colline di Pasajcap. Offre una straordinaria vista sul Lago Atitlan e sul vulcano omonimo.  L’interno è caratterizzato da un design moderno, mentre l’esterno vanta di un giardino che offre avocado freschi, banane e altro, a seconda della stagione.

Foto dal portale Airbnb

Ai vertici della classifica

Al secondo posto si posiziona con 67 000 likes un loft a Casablanca in Cile. È una struttura arroccata su una scogliera che si affaccia sull’oceano e garantisce una vista davvero mozzafiato sulla Playa Grande di Quintay. La casa è la soluzione ideale per una coppia e le tariffe partono dai $ 257 a notte.

Foto dal portale Airbnb

Infine, la casa Airbnb pià apprezzata in assoluto nel 2020 è  Stone Cottage a Saint Victor la Coste, Francia. La struttura ha ricevuto su Instagram più di 76000 likes. Si tratta di un cottage situato nel parco di un castello risalente al 1543. Gli interni conservano un arredamento che sposa il fascino storico della zona, con l’aggiunta di alcuni comfort moderni.

Foto dal portale Airbnb

Testo di Giulia Riedo|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com