I cottage nella natura sono il trend del 2021

In questo anno così particolare hanno fatto il botto come scelta per le vacanze le cosiddette cabins, ovvero piccoli cottage sperduti nel verde.

cottage
@AirBnb

Una scelta forse non così sorprendente quella di voler trascorrere le proprie vacanze in piccoli cottage sperduti nel verde, lontano da tutto e da tutti. Una scoperta per chi cerca una vacanza diversa, a contatto con la natura e nella quiete assoluta.

AirBnB ha stilato una classifica delle 10 cabins più desiderate di quest’anno. Ecco le migliori.

1. Oceanside A-Frame (Oceanside, Stati Uniti)

cottage
@AirBnb

Il primo posto per un alloggio con vista spettacolare: questo piccolo cottage molto folk si affaccia sull’Oceano e si trova a pochi passi da una delle più belle spiagge della California. Inoltre si può godere di un ampio pontile esclusivo per gli ospiti, per tuffi mozzafiato nel mare cristallino.

2. Rustic A-Frame (Big Bear, Stati Uniti)

cottage
@AirBnb

Siamo ancora in California per il secondo posto: un altro luogo magico, un piccolo chalet rustico immerso nella natura fascinosa del Big Bear, uno dei più importanti laghi della zona. Non mancano neanche gli appuntamenti: a pochi passi si trova lo zoo, un campo da golf ed una spa.

3. Lovely Cabin (Hafnarfjörður, Islanda)

cottage
@AirBnb

Un nome, una garanzia: questo chalet è davvero adorabile come promette, con uno stile molto nordico e contenuto, ma con tutti i confort: due stanze da letto, un’ampia cucina e un stupenda living room, il tutto raccolto in un arioso open space. Non mancano anche qui le attività: oltre ad essere a meno di mezz’ora dal centro di Reykjavik, si può visitare la stupenda piscina termale della Laguna Blu oppure intraprendere una avventurosa uscita a cavallo.

4. Away from it all in the Smokies! (Tallassee, Stati Uniti)

cottage
@AirBnb

Il luogo perfetto per fuggire dalla folla: una cabina immersa nel Great Smoky Mountain National Park, recentemente rinnovata per garantire una vacanza rustica ma con tutte le comodità. Totalmente isolata nel verde, con una vasca idromassaggio esclusiva a pochi passi da casa e vicinissima ad un appuntamento imperdibile per le uscite in bici: la famosa pista Tail of The Dragon.

5. Unique seafront property (Oslo, Novergia)

@AirBnb

Torniamo in vista mare con questo delizioso cottage, che non è vicino al mare, è proprio sul mare: solo pochi passi e si accede ad un pontile per tuffarsi direttamente nei gelidi mari nordeuropei. Non manca davvero nulla a questa cabina: la vista mozzafiato su mari e monti, una vasca idromassaggio a pochi passi da casa e un breve tragitto per raggiungere Oslo.

6. Shenandoah Hideaway (Luray, Stati Uniti)

@AirBnb

Di nuovo immersi nei boschi in questo luminoso cottage in Virginia. Totalmente isolato nel verde e punto di partenza per le più diverse attività: lunghe camminate nei boschi circostanti, uscite in bici oppure un semplice barbecue all’aperto. Per non parlare della stupenda vasca idromassaggio all’esterno, per un bagno sotto le stelle.

7. Modern Upstate cabin (Red Hook, Stati Uniti)

@AirBnb

Una veste più moderna per questo cottage immerso nel verde e vicino, sorprendentemente, a New York: un sistema di riscaldamento all’avanguardia per tutte le stagioni e la piscina riscaldata davanti a casa sono solo alcune delle meraviglie di questa location. Per l’inverno non manca neanche un accogliente caminetto e un avvolgente idromassaggio in-door.

8. A-Frame Mountain View Cabin (Flagstaff, Stati Uniti)

@AirBnb

Un minuscolo e romantico cottage nel cuore del Coconino National Forest, punto di partenza per numerosi punti di interesse, dal Gran Canyon e dal centro storico cittadino. Un luogo davvero perfetto per isolarsi da tutto: non ha né il telefono né il wifi (anche se la ricezione mobile è ottima), pur con una tv spaziale e una vista del circondario da perdere la testa.

9. Casa del Árbol Pinochueco (Huasca de Ocampo, Messico)

@AirBnb

Scendiamo in Messico per un luogo davvero pazzesco: una casa sull’albero, ma con tutti i confort. Respirate ad alta quota le bellissime atmosfere del circondario del Huasca de Ocampo, per una vacanza unica, senza però farsi mancare una cucina attrezzata, un wifi sempre attivo ed un parcheggio esclusivo.

10. Big Bear Treehouse (Big Bear, Stati Uniti)

@AirBnb

Un piccolo ma spazioso cottage in stile molto americano e retrò, punto di partenza perfetto per le più diverse attività che il Parco Nazionale del Big Bear ha da offrire: lunghe camminate, uscite in bici, scii e una pausa anche in uno dei ristoranti tipici della zona. Un luogo perfetto per fuggire le folle e godersi un relax completo in uno dei paesaggi più caratteristici degli USA.

Info utili

Potete trovare tutti questi cottage sulla piattaforma AirBnb. Se cercate un’altra vacanza fuori dagli schemi, avete mai pensato di provare le torri antincendio? Ne abbiamo parlato qui.

Testo di Costanza Bersani |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.