La pluripremiata compagnia di crociere ha annunciato l’atteso ritorno in servizio con nuovi incantevoli itinerari. Solamente i turisti a cui è stato somministrato il vaccino potranno salire a bordo delle navi e vivere i fantastici soggiorni offerti
Una vacanza per tutti i gusti
Dopo un anno tra le quattro mura di casa, sembra che il momento di partire per un nuovo viaggio sia sempre più vicino. Perché non iniziare a guardarsi attorno per organizzare al meglio la prossima vacanza? Sembra il momento ideale per scegliere una destinazione marittima, dove trascorrere giorni rilassanti in qualche incantevole spiaggia sorseggiando un cocktail rinfrescante. D’altra parte però dopo un anno di staticità sarebbe interessante scoprire nuove città, di cui conoscere le diverse tradizioni e culture.
La scelta sembra difficile, ma noi siamo pronti ad aiutarvi proponendovi una soluzione in grado di soddisfare sia il bisogno di relax sia quelli di avventura: un viaggio a bordo di una nave da crociera. Questo consiglio deriva anche da un importante annuncio che la Norwegian Cruise Line ha dato qualche giorno fa: dal 25 luglio 2021 ritornerà in servizio
L’annuncio della Norwegian Cruise Line
La Norwegian Cruise Line è una compagnia di navigazione olandese ed è tra i maggiori operatori del pianeta nel settore delle crociere. Oggi, la sua flotta composta da 17 moderne navi raggiunge quasi 300 destinazioni tra le più ambite del mondo, tra cui Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia alle Bahamas.
Il 6 aprile la compagnia ha annunciato la tanto attesa ripresa delle navigazioni a partire dal 25 luglio 2021. Le operazioni riprenderanno con una capacità ridotta, usufruendo di sole tre navi della flotta: la Jade, la Joy e la Gem.
Le nuove rotte
Ad attendere i viaggiatori che sceglieranno di trascorrere una vacanza a bordo di una d queste navi sono i nuovi itinerari che la compagnia ha studiato durante la pausa forzata. Gli ospiti della Norwegian Jade avranno l’opportunità di trascorrere l’estate esplorando antiche rovine e spiagge soleggiate grazie a tutte le nuove crociere tra le isole greche.
Chi sceglierà la Norwegian Joy salperà da Montego Bay in Giamaica e potrà rilassarsi tra le isole caraibiche. Questi itinerari prevedono dalle 10 alle 11 ore di sosta in porto, solo due giorni in mare e quattro porti di scalo distinti. Inoltre, gli ospiti della Joy potranno visitare Harvest Caye, il resort privato della compagnia in Belize.
Infine, imbarcandosi sulla Norwegian Gem si avrà la possibilità di scoprire la Repubblica Domenicana, con il grande supporto del presidente Luis Abinader, che ha dichiarato di essere grato alla compagnia per aver riposto fiducia nel paese e di voler contribuire alla ripresa del settore turistico.
A bordo solo vaccinati
Nonostante i già ottimi protocolli sanitari e di sicurezza vigenti la Norwegian Cruise Line si è adoperata per svilupparli e perfezionarli ulteriormente fino ad offrire una crociera sicura. In particolare, la compagnia ha annunciato di permettere ai soli turisti vaccinati di salire a bordo della nave.
Inoltre, a bordo la sicurezza sarà garantita filtrazione dell’aria di livello clinico, maggiori misure igienico-sanitarie e risorse mediche potenziate. Infine, la collaborazione con i partner Tour operator di terra per ampliare le misure di salute e sicurezza permetterà ai viaggiatori di viversi con tranquillità le uscite.
Embark: la serie tv
Gli ospiti avranno l’opportunità di seguire gli ultimi preparativi della compagnia per accogliere gli ospiti a bordo con la sua nuova docuserie, EMBARK: The Series, disponibile su richiesta dal 16 aprile su www.ncl.com/embark.
Info utili
Per altre informazioni visita www.ncl.com.
Testo di Giulia Riedo|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com