Le migliori compagnie di auto noleggio low cost a Milano

Con l’arrivo della bella stagione, si ricomincia a ripensare ai viaggi. Una tappa per la primavera può essere la splendida Milano e quale miglior modo di scoprila tramite una comoda auto a noleggio? Ecco le tre migliori compagnie di auto noleggio low cost a Milano.

noleggio auto milano low cost
Milano, Via Vittor Pisani e la Stazione Centrale sullo sfondo @Lucio Rossi

A Milano si può girare quasi ovunque con la macchina, a parte nella temutissima area C (per cui bisogna pagare un pedaggio di 5 euro), che comprende il centro città. L’autonoleggio in questo senso è molto comodo, perché permette di prenotare o ritirare subito il proprio mezzo, per cominciare subito il proprio viaggio.

Purtroppo la capitale lombarda è ben nota per i prezzi gonfiati, ma ci sono anche delle realtà di autonoleggio grazie alle quali si può girare per la città senza finire al verde. Abbiamo scelto per voi le tre più economiche.

B-Rent

noleggio auto milano low cost
Milano, solo i piccioni popolano Piazza Duomo @Lucio Rossi

Una compagnia di alto livello è B-Rent, che permette di noleggiare auto sia usate che nuove, per alcuni giorni o anche per mesi interi. Non solo auto: anche furgoni e moto sono disponibili nel loro catalogo. La prenotazione è possibile online ed i prezzi partono da 17 euro al giorno per una macchina piccola, fino a 50 euro per una monovolume.

Anche le auto più piccole a disposizione hanno a disposizione almeno quattro posti, un ampio bagagliaio, perfetto per famiglie e singoli. Inoltre se si sbarca all’aeroporto di Linate, che è nell’area più periferica della città, si verrà portati nell’area di noleggio grazie ad una comoda navetta, inclusa nel prezzo.

Sicily by car

noleggio auto milano low cost
Galleria Vittorio Emanuele, Milano, Lombardy, Italy

Può sembrare strano dal nome, ma questa compagnia opera in diverse città italiane, fra cui appunto Milano. Varie le opzioni di noleggio: dalle macchine più piccole come la Fiat Panda (da 16 euro a giornata) a quelle più strutturate come la Lanca Ypsilon (da 18 euro al giorno).

Il prezzo copre i danni al veicolo e di furto, oltre che alla cancellazione gratuita entro 48 ore. L’importante è, come per la maggior parte degli autonoleggi, riportare la macchina con il carburante allo stesso livello di quando la si è ricevuta (solitamente col serbatoio pieno).

Goldcar

noleggio auto milano low cost
Milano, Lombardy, Italy

Un’altra società molto buona per il noleggio auto low cost a Milano è Goldcar, con prezzi che partono da 21 euro per auto anche ben strutturate come Smart Forfour, fino a 35 euro per macchine più grandi come la Fiat 500L. Anche in questo caso si può contare su una copertura per furto e danno, oltre ad un cancellazione gratuita entro 48 ore.

La compagnia opera principalmente presso i terminal aeroportuali di Malpensa e Linate, garantendo sempre un’ottima sanificazione e pulizia degli interni delle auto dopo ogni utilizzo. Una compagnia quindi da scegliere soprattutto se si arriva tramite aeroporti, potendo così ritirare la propria prenotazione appena sbarcati.

Info utili

Tutte le info delle compagnie si trovano sui rispettivi siti di B-Rent, Sicily by car e Goldcar. Noi vi consigliamo di prenotare tramite piattaforme trasversali come Kayak e Rentalcars, che offrono sempre le offerte migliori sul mercato per tutte queste compagnie (e non solo).

Testo di Costanza Bersani |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.