Un viaggio del palato con il Bernina Express

Il Bernina Express non è solo una splendida occasione di scoprire le vette più belle d’Europa, ma anche per gustare i migliori piatti della tradizione svizzera.

La Ferrovia Retrica, di cui fa parte il Bernina Express, offre numerosi tour per buongustai: dal Pranzo di Pasqua inaspettato ad un brunch speciale, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ecco le migliori tre offerte gourmet da provare.

Arosa Gourmet Express

bernina express
Photo by Jay Wennington on Unsplash

Un viaggio tutto sommato breve, ma una scoperta gastronomica unica: l’Arous Gourmet Express vi permetterà di partire dalla stupenda cittadina di Coira e percorrere la meravigliosa Valle di Schanfigg, e ritorno. Mentre vi godrete le meraviglie del panorama svizzero, il vostro palato esploderà di piacere con un fantastico menù di tre portate, offerto direttamente sulla carrozza ristorante.

Giro con Brunch

Per cominciare la giornata in modo originale, non c’è niente di meglio di un brunch. Allora vale la pena di regalarsi un’occasione unica di gustare un brunch tipico svizzero servito al tavolo, completo di ogni prelibatezza e di bevande calde e succo d’arancia a volontà. Intanto vi godrete lo straordinario panorama passando per la Prettigovia, per Engadina e all’interno della valle dell’Albula.

Tour selvaggina da cacciagione grigionese

bernina express
Photo by Sam Moqadam on Unsplash

In autunno parte un altro tour davvero imperdibile, totalmente carnivoro: non perdete l’occasione per deliziarvi con della selvaggina fresca di stagione, in un menù da quattro portare davvero indimenticabile. Il viaggio sarà ad anello, partendo da Coira, per l’incantevole Prettigovia, nella pittoresca Engadina e all’interno della valle dell’Albula.

Info utili

L’Arousa Gourmet Express è prenotabile già per il mese di aprile sul sito ufficiale.

Il Giro con Brunch è prenotabile già per il mese di aprile sul sito ufficiale.

Il Tour Selvaggina da cacciagione grigionese partirà a metà ottobre 2021, ma si può già prenotare qui.

Testo di Costanza Bersani |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.