Visit Qatar: un assistente di viaggio digitale

Recentemente il Consiglio Nazionale del Turismo del Qatar ha lanciato un’app che aiuta coloro che vogliono scoprire le meraviglie del paese a orientarsi e a organizzare la vacanza perfetta.

Photo by Radoslaw Prekurat on Unsplash

L’importanza del digitale

Appare sempre più vicino il momento in cui sarà possibile organizzare un viaggio e partire per una nuova avventura. Se tra le prossime destinazioni avete il Qatar, dovete assolutamente scaricarvi Visit Qatar, la nuova app che il Qatar National Tourism Council ha lanciato.

Photo by Jamie Street on Unsplash

L’adozione di un’app del genere fa parte di una più ampia strategia del paese che mira ad implementare le risorse digitali, modernizzando il marketing e offrendo ai visitatori un’esperienza di livello superiore. Vediamo insieme di che cosa si tratta e quali sono le funzioni che quest’app innovativa offre agli utenti.

L’applicazione

Visit Qatar utilizza la funzionalità di Adobe Experience Manager basata su cloud per offrire agli utenti in cerca di ispirazione un’esperienza accurata e ricca di dati. L’applicazione diviene in sostanza una sorta di assistente di viaggio digitale che individua i siti culturali, le attività sportive, le attrazioni e le molte altre risorse che il paese propone.

Attraverso questa tecnologia l’utente potrà inserire determinati parametri in modo da ottenere dei suggerimenti consoni ai propri interessi che permetteranno al turista di vivere un’esperienza altamente personalizzata. Visit Qatar è utile sia prima della partenza, in quanto consente di organizzare la vacanza perfetta, sia durante il viaggio, dal momento che informa anche sui periodi e sugli orari di apertura delle varie attrazioni turistiche.

Photo by Florian Wehde on Unsplash

L’utente potrà vedere immagini panoramiche a 360 gradi dei luoghi e dei punti d’interesse della zona, che tra l’altro possono essere aggiunti in un elenco di luoghi in evidenza, in modo da avere sempre sotto gli occhi le meraviglie del Qatar che si ha scelto di visitare. Ancora, l’app riporta anche un calendario dove sono segnati gli eventi e i festival che si svolgeranno nel periodo prestabilito.

Info utili

L’applicazione Visit Qatar è ora disponibile gratuitamente per dispositivi iOS tramite App Store e per i dispositivi Android tramite Google Play.

Per ulteriori informazioni sull’applicazione Visit Qatar, visitare il sito www.visitqatar.qa.

Testo di Giulia Riedo|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.