Estate 2021, con Tramundi 6 mete per una vacanza sicura

Con il Green pass europeo sarà più facile viaggiare. Tra percorsi a piedi, in bicicletta o in barca ecco i suggerimenti di Tramundi, tour operator digitale, per una vacanza in Italia e in Europa all’insegna del divertimento e della sicurezza.

formentera-cala-des-mort
Cala des Mort a Formentera

È ancora presto per poter dire di essere ritornati alla normalità pre-pandemia ma già dalla prossima estate si potranno vedere i primi effetti nel settore del turismo della campagna di vaccinazione. In attesa dell’introduzione del Green Pass europeo, previsto per il primo luglio, il governo italiano si è mosso per consentire spostamenti più facili a cittadini e visitatori.

Il documento permetterà di muoversi all’interno delle Regioni arancioni e rosse ma anche di partecipare a matrimoni, cerimonie, feste, eventi e andare negli stadi. Inoltre con il certificato gli italiani che rientrano dall’estero ed i turisti stranieri che verranno nel nostro Paese non saranno più costretti a sottoporsi alla quarantena. 

Il Green Pass italiano avrà una validità di 9 mesi dopo la seconda dose di vaccino, di due giorni per chi effettua il tampone e di sei mesi per chi è guarito dal Covid-19. In questo modo l’esecutivo guidato da Mario Draghi punta a rilanciare il settore del turismo, duramente colpito dalle restrizioni anti-Covid, e di conseguenza l’intero sistema economico.

Con questo stesso obiettivo Tramundi, la travel company digitale italiana, ha selezionato 6 viaggi sorprendenti e insoliti, 3 in Italia e 3 in Europa, per partire in sicurezza. Con Tramundi è possibile prenotare anche oggi il proprio viaggio senza preoccupazioni, grazie alle coperture volte a garantire vacanze all’insegna di sicurezza e tranquillità.

Ogni soluzione prevede non solo un’assicurazione sanitaria di base ma anche l’Assicurazione viaggio Covid-19, per una completa tutela in caso di contagio durante il viaggio. Ma non è tutto. Perché la travel company digitale offre l’assicurazione annullamento e alla possibilità di cancellazione o posticipazione gratuita. Ecco le destinazioni suggerite da Tamundi.

surf-portogallo
Surfisti in attesa dell’onda giusta in Portogallo Foto di Fexplorer da Pixabay

SurfiAMO in Portogallo– Partenze dal 15 maggio

Si parte alla volta dell’Oceano Atlantico per un viaggio all’insegna dell’adrenalina e del relax. Destinazione Peniche, in Portogallo: 7 giorni per immergersi gradualmente nella cultura del surf, per molti un vero e proprio stile di vita. Non solo emozioni sulle onde.

Tra le spiagge di Peniche e dell’Isola di Berlenga gli sportivi prenderanno lezioni di yoga e di cucina e sperimenteranno attività dallo spirito green come un tour in fat bike e il beach cleaning.

Passeggiate in Trentino-Alto AdigePartenze dall’1 giugno

Immersione totale nella natura incontaminata. Il Sentiero Italia CAI è arrivato sino in Trentino-Alto Adige: il cammino, lungo circa 68 chilometri, è suggestivo da un punto di vista paesaggistico e consente di ricaricarsi di energie mentre si è circondati da una vegetazione lussureggiante. Previsti percorsi nel Parco Nazionale dello Stelvio e in tanti altri spettacolari ambienti montani.

In viaggio verso la GreciaPartenze dal 23 maggio

landscape-rodi-grecia
Rodi Grecia Foto di Alp Cem da Pixabay

Chi ama il mare ma non vuole allontanarsi troppo da casa può puntare sulla Grecia. Kalithea, Isola di Symi, Afandou, Lindos e Rodi sono solo alcune località ideali dove trascorrere un periodo di vacanza.

Dall’Acropoli, ricca di storia e miti, alla riva del mare, fra cene in ristoranti tipici greci e relax sulle spiagge più belle: una vacanza nel Paese ellenico diverrà una esperienza indimenticabile.

Avventura nel Parco Nazionale del Pollino  – Partenze dal 5 giugno

orsomarso-parco-pollino
Parco del Pollino Foto di Valter Cirillo da Pixabay

Nel Sud Italia per vivere un’avventura e forti emozioni. Destinazione Parco Nazionale del Pollino, il Geoparco Mondiale Unesco più grande del nostro Paese.

Trekking, river walking, kayak, yoga, rafting, mountain bike e canyoning: una vacanza all’insegna dell’adrenalina nella Calabria che non ci si aspetta. 

In barca a Vela a Ibiza e Formentera – Partenze dal 20 giugno

Un’estate in barca a vela, immersi nel blu, guidati dal vento alla scoperta delle Isole Baleari, da Ibiza a Formentera.

Dalla Marina di Eivissa si salperà alla volta della Riserva Naturale di Espalmador, Es Vedra e Cala Comte fino ad arrivar nelle meravigliose località Illetes a Cala Saona ed Es Pujols. Relax e divertimento garantiti.

Avventura sul Lago di Como – Partenze dal 10 giugno

lago-como-torno-panorama
Panorama su Torno da Moltrasio, Lago di Como ©Lucio Rossi

Quattro giorni tra trekking, escursionismo, canyoning e arrampicata sportiva sulle rive del Lago di Como. Un tour per scaricare la tensione, allenare il corpo e ritemprare lo spirito completamente immersi nella natura.

Nel corso del viaggio si potranno raggiungere a piedi altitudini fino a 1810 metri o ci si potrà calare in corda doppia nei torrenti del lago.

E per recuperare le energie spese durante le attività all’aria aperta, tra lago e rilievi, ci si potrà sedere intorno alla tavola per degustare vini e specialità locali.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Informazioni utili:

Per ulteriori e più dettagliate informazioni si consiglia di consultare il sito www.tramundi.it.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.